Pre Match

Roma VS Cagliari - Pre match

Redazione de Il Legionario
inserita 10 giorni fa
235
5:00
611
Dopo il deludente pareggio di Europa League contro Wolfsberger si riparte con il campionato, nella speranza di trovare la continuità e la mentalità giusta che richiede Fonseca. Non sarà facile soprattutto per i tanti infortuni che si stanno abbattendo sulla squadra giallorossa: l’ultimo della lista è Zappacosta che durante l’allenamento di ieri ha rimediato in maniera fortuita la rottura del legamento del crociato anteriore del ginocchio destro.

Nella settima giornata di Serie A all’Olimpico arriva il Cagliari di Rolando Maran in cui militano ben tre ex giallorossi: Olsen, Nainggolan e Luca Pellegrini. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Olsen tra i pali, confermati Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli e Luca Pellegrini in difesa. Unico ballottaggio è a centrocampo tra Rog e Ionita, Nendez e Cigarini sono sicuri; Nainggolan anche se non è al meglio dovrebbe giocare, in caso di problemi è pronto Castro. In avanti la coppia formata da Simeone e Joao Pedro.

La Roma cercherà di schierare la miglior formazione possibile nonostante le tante assenze (Zappacosta, Mkhitaryan, Lorenzo Pellegrini, Perotti, Under e Florenzi). Tra i pali si rivedrà Pau Lopez; in difesa Smalling è pronto a tornare titolare accanto a Mancini, così come Kolarov si riprende la fascia, ballottaggio tra Spinazzola e Santon. A centrocampo ci sarà Cristante con Diawara che potrebbe mantenere una maglia da titolare, quindi Veretout si sposta sulla trequarti; Zaniolo e Kluivert completeranno la line degli incursori. In attacco è pronto Dzeko.

I precedenti tra Roma e Cagliari sono nettemente a favore dei giallorossi: solo 4 le vittorie dei rossoblì su 39 incontri. L’ultima vittoria del Cagliari risale alla stagione 2012/13, poi solo un pareggio e ben quattro sconfitte nelle ultime cinque gare.

Arbitro della partita sarà Davide Massa della sezione arbitrale di Imperia. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Alberto Tegoni di Milano e Stefano Alasso di Imperia; quarto uomo della partita sarà Davide Ghersini di Genova, mentre Salvatore Longo e Luigi Nasca sono stati designati rispettivamente a Var e Avar.





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata