Pre Match

Roma VS Brescia - Pre Match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 11 mesi fa
368
0:00
231515
Finalmente si torna in campo. Dopo l'ultima pausa nazionali del 2019, ricca ancora una volta di soddisfazioni per l'Italia, domenica alle 15 arriva il Brescia all'Olimpico. Le rondinelle andranno per la prima volta in trasferta con Fabio Grosso in panchina, dopo l'esordio traumatico in casa con lo 0-4 subito dal Torino e il caso Balotelli esploso nella giornata di giovedì, dopo l'allontanamento dal campo di allenamento di Torbole.

Fondamentale ripartire subito con i 3 punti per la banda di Paulo Fonseca; dopo lo stop di Parma comincia un nuovo ciclo di gare che possono sostanzialmente essere decisive per la stagione giallorossa, e partire con una vittoria caricherebbe ulteriormente un ambiente già in fermento, soprattutto dopo le ultime vicende societarie uscite in settimana.

Probabile che Grosso scelga ancora il 4-3-1-2 con il centrocampo a rombo. Joronen tra i pali, davanti a lui ha recuperato Chancellor che sarà titolare al fianco di Cistana; sulle fasce confermati Sabelli e Martella. In cabina di regia intoccabile Tonali, insieme a lui Bisoli e Romulo con Spalek trequartista. Davanti il grande rebus: Torregrossa è rientrato e Donnarumma sembra essere particolarmente ben visto da Grosso, più indietro Ayé con Balotelli non convocato.


I precedenti

Quella di domenica sarà la gara numero 24 giocata nella Capitale: 16 vittorie, 6 pareggi e una sola vittoria esterna dei biancoazzurri. L'ultimo incrocio risale alla stagione 2010/11, un pareggio firmato da Borriello e Eder.

L'arbitro della sfida sarà Marco Di Bello (sezione di Brindisi), assistito da Costanzo e Imperiale con Calvarese al var. Il bilancio col fischietto pugliese conta 10 vittorie e un pareggio, andando a completare quindi uno score assolutamente positivo; l'ultima volta che la Roma e Di Bello si sono incontrati risale allo scorso 13 aprile, 1-0 in casa con l'Udinese deciso da Dzeko. Per il Brescia invece 3 pareggi, una vittoria ed una sconfitta.


Francesco Giovannetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata