Pre Match

Roma VS Bologna - Pre match

I giallorossi sono chiamati a riscattare la brutta prestazione contro il Sassuolo. Fondamentali i tre punti per la corsa ad un posto Champions
Redazione de Il Legionario
inserita 8 mesi fa
344
0:00
151414
Dopo la brutta sconfitta contro il Sassuolo la Roma non può sbagliare questa sera all’Olimpico contro il Bologna. Un altro passo falso aumenterebbe oltremodo la pressione per la partita della prossima settimana contro l’Atalanta, una sfida che sa di spareggio Champions.

Fonseca punterà ancora sul suo solito 4-2-3-1, dove Kolarov si riprende il posto, con Santon sulla fascia opposta; al centro confermati Mancini e Smalling. A centrocampo ci sono Cristante e Veretout, ma la squalifica di Pellegrini mette un pò in difficoltà il tecnico giallorosso che però ritrova Mkhitaryan che si gioca con Perotti il posto da trequartista.
Stesso modulo per Mihajlovic che deve sopperirire alla squalifica di Poli, dovrebbe essere Dominguez a far coppia con Schouten davanti alla difesa. Ai box anche Medel, Dijks, Krejci, Santander e Sansone. In avanti confermato Rodrigo Palacio con Orsolini, Soriano e Barrow alle sue spalle.


Queste le probabili formazioni:

ROMA (4-2-3-1): 13 Pau Lopez; 37 Spinazzola, 23 Mancini, 6 Smalling, 11 Kolarov; 4 Cristante, 21 Veretout; 17 Under, 8 Perotti, 99 Kluivert; 9 Dzeko.
BOLOGNA (4-2-3-1): 28 Skorupski; 14 Tomiyasu, 23 Danilo, 13 Bani, 4 Denswil; 8 Dominguez, 30 Schouten; 7 Orsolini, 21 Soriano, 99 Barrow, 24 Palacio.


Precedenti

Sono 143 le sfide totali tra Roma e Bologna, in un sostanziale equilibrio: 51 vittorie della Roma, 43 pareggi e 49 vittorie del Bologna. All'Olimpico, invece, i precedenti sono 71 con in netto vantaggio la squadra giallorossa con 31 vittorie, 22 sono i pareggi e 18 le vittorie dei rossoblù.
Il risultato più frequente è 1-1 (capitato 15 volte).
La gara di andata ha visto prevalere per 2-1 i giallorossi grazie ad un gol di Dzeko all’ultimo secondo.

Ad arbitrare il match sarà l’arbitro Marco Guida di Torre Annunziata che ha già diretto per ben due volte dei Roma Bologna (uno risalente alla stagione 2011/12 che terminò con il risultato di 1-1 e l’altro nella stagione successiva che vide addirittura prevalere i rossoblù per 3-2). In totale sono 19 i precedenti con la Roma, di cui 3 stagionali (Juve Roma 2-1, Roma Lazio 1-1 e Verona Roma 1-3). In totale, il bilancio parla di 9 vittorie, 4 sconfitte e 6 pareggi, tutti per 1-1.
A coadiuvare il fischietto campano ci saranno gli assistenti Di Iorio e Imperiale. Quarto uomo sarà il signor Sacchi. Al Var invece ci sarà Irrati e l’Avar sarà Carbone.





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata