Pre Match

Roma VS Bologna - Pre Match

Dopo la sosta per i Mondiali ritorna il campionato con la sedicesima giornata che vedrà di fronte, allo Stadio Olimpico nuovamente sold out, la Roma e il Bologna.
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
177
2:00
977
I giallorossi vengono da un periodo non molto positivo. Negli ultimi cinque match prima della sosta la Roma è riuscita a vincere solo una volta, era il 31 ottobre, gara esterna contro il Verona; completano il quadro due i pareggi e altrettante le sconfitte. Per il Bologna invece sono quattro i successi negli ultimi cinque incontri disputati, rossoblù sconfitti solo dall’Inter per 6-1.


FORMAZIONE
Mourinho si affiderà alla formazione migliore per riuscire a conquistare tre punti fondamentali per continuare la corsa al quarto posto. Difesa a tre con Mancini, Smalling ed Ibanez davanti a Rui Patricio; a centrocampo ci saranno Pellegrini e Cristante (in vantaggio su Matic), sulle fasce spazio a Celik e Zalewski. In avanti torna il neo campione del Mondo Paulo Dybala in coppia con Zaniolo, a supporto del numero 9 Tammy Abraham.

Thiago Motta dovrà invece fare a meno di De Silvestri (l’ex Lazio ha accusato un risentimento al polpaccio destro in allenamento), Barrow, Bonifazi e Zirkzee (lavoro differenziato per lui).

Probabile formazione ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham.
Probabile formazione BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Soumaro, Cambiaso; Medel, Ferguson; Orsolini, Soriano, Dominguez; Arnautovic.


PRECEDENTI
Sono 148 i precedenti in Serie A tra Roma e Bologna, così distribuiti: 53 successi giallorossi, 44 pareggi e 51 vittorie rossoblù. Allo Stadio Olimpico, invece, sono 74 gli scontri tra le due squadre, con la Roma ha conquistato i tre punti 32 volte a fronte di 23 pareggi e 19 sconfitte.


ARBITRO
Sarà Alberto Santoro della sezione di Messina a dirigere il match di domani pomeriggio alle 16.30 tra Roma e Bologna allo Stadio Olimpico. Per lui non ci sono precedenti con i giallorossi. Gli assistenti saranno Galetto e Mondin, quanto uomo Marcenaro; Al VAR invece sarà il turno di Daniele Chiffi, AVAR Longo.


ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata