Pre Match

Roma VS Atalanta - Pre Match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
211
7:00
633
Un mondo capovolto. Lo scorso anno, in una gara simile, la Roma a Bologna naufragò, sconfitta da una squadra che poi ottenne scarsi risultati (fino all'arrivo di Mihajlovic); quest'anno, nonostante le difficoltà (dovute anche ad un arbitraggio davvero pessimo) la squadra di Fonseca non ha mollato, portando a casa 3 punti pesantissimi.

E se è vero che vincere aiuta a vincere mercoledì arriva all'Olimpico l'Atalanta di Gasperini, che è partita non benissimo quest'anno ma resta una formazione più che temibile: massima concentrazione dunque, perché fermarsi ora sarebbe un peccato visto l'ottimo momento di forma dei giallorossi.

Gasperini prepara qualche cambiamento tra le fila dei nerazzurri: Gollini confermato tra i pali, Toloi rientra nei 3 di difesa insieme a Palomino e Djimsiti (più di Masiello). A centrocampo torna la coppia de Roon-Freuler, con Hateboer a destra e Castagne a sinistra. Davanti ballottaggio apertissimo tra Duvan Zapata e Muriel, con Gomez ed Ilicic a completare il tridente.


I precedenti

Quella di mercoledì sarà la sfida numero 58 all'Olimpico tra Roma ed Atalanta, con un bilancio piuttosto netto in favore dei padroni di casa: 34 vittorie e 17 pareggi, con appena 6 successi esterni. Lo scorso anno finì 3-3 con la rimonta giallorossa nel secondo tempo, mentre il segno "1" manca addirittura dall'aprile 2014: da allora 3 pareggi e 2 vittorie degli orobici.

L'arbitro della partita sarà il signor Massimiliano Irrati, nato a Firenze ma appartenente alla sezione di Pistoia; con lui Passeri e Mondin, al var Luca Banti. Tredici gli incroci col fischietto toscano: 6 successi, 5 pareggi ed appena 2 sconfitte, con l'ultimo incrocio che risale allo scorso novembre (4-1 interno con la Samp). Per l'Atalanta invece appena 2 vittorie a fronte di 5 pareggi e 8 sconfitte in 15 precedenti.


Francesco Giovannetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata