In & Out
APPROFONDIMENTI

Roma Udinese 3-1 - In & Out

di Gilberto Proietti
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
327
5:00
866
Partita casalinga contro i bianconeri di Mister Del Neri valevole per il 6° turno di campionato. L'incontro non presenta temi particolari essendo il divario tecnico tra le due formazioni piuttosto ampio.

IN

Reparto difensivo mai particolarmente impegnato, e in quei pochi frangenti dove i friulani si sono visti in area giallorossa la difesa tutta ha coperto perfettamente lo specchio della porta impedendo ad Alisson di fare gli straordinari.
Unico neo il gol nel recupero di tempo per una disattenzione di Moreno che però non inficia nel giudizio totale.

A centrocampo torna il trio classico De Rossi- Strootman- Nainggolan che stanno entrando sempre meglio nello schema e nei suggerimenti del tecnico, prendono le redini del gioco e sono padroni del campo. Il belga è il miglior assist-man della squadra.

L'attacco è un reparto molto forte con Dzeko che inizia a segnare con regolarità, sprecando ancora qualcosa, ma lavorando molto anche per la squadra. Sugli esterni El Shaarawy e Perotti sono veloci e spaccano le difese avversarie con tagli centrali e spesso penetrando in area liberando il centro per il tiro di Nainggolan o chi si inserisce.

OUT

Nulla da segnalare se non l'orario scomodo della partita che, insieme al caro-biglietti, non permette di riempire gli spalti come la Roma meriterebbe.

Gilberto Proietti


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata