Analisi tattica dei gol

Roma Udinese 0-2 - Analisi dei gol

a cura di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
218
0:00
1133
• 0 – 1 gol di Lasagna



L’Udinese trova il vantaggio dopo appena 12 minuti, con un contropiede che sorprende i giallorossi e finisce in rete con Lasagna.
Contropiede che parte dalla fascia del sempre in ritardo Bruno Peres, così Lasagna può puntare Fazio e superarlo in velocità senza troppo impegno, riesce a crossare sul secondo palo dove si fa trovare, indisturbato, De Paul. L’argentino colpisce al volo ma la traiettoria è rocambolesca e finisce di nuovo sui piedi di Lasagna che colpisce tutto solo e batte l’incolpevole Mirante.
Prestazione imbarazzante dei giallorossi che dopo appena 12 minuti subiscono un contropiede come se ne fossero passati 80. Bruno Peres: non pervenuto; Fazio: birillo. Kolarov e Smalling vanno in chiusura su Okaka lasciando però solissimo De Paul. Kolarov è, sì, bravo a fare la diagonale su Okaka, ma è andato a marcare un giocatore già coperto. In ritardo, tra l’altro, i due mediani, che dovrebbero dare una mano in difesa, e gli esterni alti, in questo caso Under.


• 0 – 2 gol di Nestorovski



A chiudere la partita è Nestorovski con un altro contropiede micidiale per i giallorossi.
Cristante perde palla sulla trequarti e, con i terzini giallorossi ormai altissimi, parte il contropiede dei bianconeri. Fofana brucia in velocità il povero Villar e, con i soli Smalling e Ibanez a difendere, cambia gioco per De Paul. Il fantasista argentino entra in area, salta con troppa facilità Ibanez e, arrivando sul fondo, serve Nestorovski a supporto che non sbaglia a due passi dalla porta.
Cristante perde l’ennesimo pallone per delle scelte sbagliate che hanno caratterizzato la partita dell’intera squadra giallorossa. Ibanez entrato da poco, quindi fresco, interviene senza cattiveria e si fa saltare da un De Paul che ha corso su e giù per il campo per 90’. Insomma, Petrachi aveva parlato di mancanza di cattiveria negli allenamenti ed è stato sospeso: evidentemente la verità fa male a qualcuno.


Matteo Bianchetti







Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata