Approfondimenti

Roma Spal: auguri ed emozioni LIVE dalla CURVA SUD

a cura di Nicco C.
Redazione de Il Legionario
inserita 11 mesi fa
465
0:00
201818
Si torna allo stadio, ed a scrivere le reazioni della Curva più bella del Mondo, dopo qualche settimana di paternità Si possono avere le migliori intenzioni ma quando una nuova piccola Vita entra nella tua, tempo ed energie vanno a finire tra biberon e pannolini e a te resta solo un orecchio attento alla radiolina per mantenere il contatto con la Magica...
Ma se ci siamo abituati a vedere la serie A di venerdì a mezzogiorno, abituarsi agli orari di un bambino sarà facilissimo.

Ed infatti, si torna allo stadio con la splendida costante della Curva piena, colorata e con i cori che salgono sempre compatti. Non avevo dubbi di ritrovare queste condizioni ma ogni volta una soddisfazione far parte di questa folla giallorossa.

"Aho je l'hai fatta a tornare eh? Almeno se famo gli auguri di Natale", mi accoglie il vicino di posto che mi aveva dato per scomparso! Effettivamente una cosa che adoro dello stadio quando prima delle vacanze estive o natalizie, a fine partita tutti si augurano "buone ferie" e partono abbracci fraterni, spesso pi veri di quelli che poi elargiamo ai parenti il 25 dicembre! Alla fine quando si soffre insieme ci si vuole più bene, e noi di sofferenze ne stiamo vivendo più di qualcuna.
Allora volemose bene e facciamoci gli auguri: "che Babbo Natale ci porti Ibra" augura un giovanissimo ad un signore sulla cinquantina dietro di lui.

La vittoria finale ha reso tutto più gioioso, la Curva si è vuotata lentamente, un altro anno passato ma la stagione appena entrata nel vivo! Che la carica e l'entusiasmo visti fino ad oggi, anche in campo, possano colorare il nostro 2020, il mio augurio a tutti noi!

"Buon anno e tante care cose"! (cit. non del tutto curvaiola, ma in tema!)


Nicco C.




Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata