Pre Match

Roma Shakthar - Pre Match

Questa sera la Roma scenderà in campo all’Olimpico contro lo Shakhtar Donetsk per la gara di andata valida per gli ottavi di finale di Europa League.
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
162
4:00
1222
Fonseca affronta il suo passato e pensa ad una novità di formazione: Mkhitaryan falso nueve, con Pedro e Pellegrini a supporto dell’armeno anche lui ex della partita.
In porta come sempre ci sarà Pau Lopez, davanti a lui i tre centrali saranno Mancini, Smalling e Cristante. A centrocampo spazio a Villar e Diawara con Spinazzola e Karsdorp sulle fasce.
Ibanez e Dzeko tornano disponibili ma partiranno dalla panchina; qualora il bosniaco entrasse in campo, per lui sarebbe la presenza numero 100 in carriera tra Champions ed Europa League.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Mkhitaryan.

Castro dovrà fare a meno degli infortunati Stepanenko e Malyshev e dovrebbe confermare il solito 4-3-3: in porta ci sarà Trubin, la difesa a quattro con Dodô, Kryvtsov, Vitao e Matvienko; a centrocampo spazio a Marlos, Maycon e Patrick; in attacco ci saranno invece Solomon, Moraes e Taison.

SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Trubin; Dodo, Vitao, Matvienko, Ismaily; Marlos, Maycon, Alan Patrick; Tete, Moraes, Taison.


Precedenti
I precedenti tra Roma e Shakhtar sono 6: 2 vittorie per i giallorossi e 4 per gli ucraini. La vittoria più netta della Roma è della stagione 2006/07, il sonoro 4-0 nel girone di Champions League, era l’era Spalletti; poi 4 debacle. L’ultimo precedente, però, è un bel ricordo per i romanisti: tre anni fa negli ottavi di finale di Champions League i giallorossi sconfissero la squadra allenata allora proprio da Fonseca, staccando il pass per i quarti.


Arbitro
A dirigere il match di questa sera sarà Artur Soares Dias. L’arbitro portoghese sarà coadiuvato dagli assistenti Rui Tavares e Paulo Soares. Il quarto uomo sarà Tiago Martins, mentre al VAR e all’AVAR ci saranno rispettivamente João Pinheiro e Luis Godinho.


Dove vederla
Roma-Shakhtar Donetsk di questa sera alle ore 21 sarà visibile in diretta su Sky. Il match sarà trasmesso sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e su Sky Sport (canale 252 del satellite). La gara si potrà vedere come sempre anche in streaming grazie al servizio SkyGo.


ES





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata