In & Out

Roma Sampdoria 1-0 - In & Out

a cura di Giovanni Acone
Redazione de Il Legionario
inserita 9 mesi fa
306
0:00
251212
Ricomincio da tre (punti) e dal terzo posto. All’Olimpico arriva un Ranieri ben preparato che, complice anche la pesante pioggia, tiene a freno la Roma per 70 minuti. Nonostante il terreno pesante ed un risultato bugiardo per il numero di occasioni create, i giallorossi giocano un ottimo calcio, dando sfoggio ancora una volta di capacità di scambi veloci e gioco di squadra.
Alle solite sortite di Mkhitayan, solo la sala VAR (ancor spenta sembrerebbe) tappa le ali, non concedendo un rigore solare. A spingere in rete il pallone però ci pensa il solito Edin Dzeko, che con la trecentesima rete coi club, chiude la pratica doriana. Ancora ottime prestazioni di Villar e Karsdorp, mentre solo la traversa ferma Smalling.


IN

Rick Karsdorp

Si vede finalmente il talento olandese che aveva convinto Monchi ad acquistarlo nel luglio del 2017. Altra partita da uomo chiave, capace di prendersi la responsabilità di gestire gli ordini sulle fasce e di servire al bacio il passaggio per la rete del suo numero 9. Nella calza dell’epifania, la Roma ritrova una pedina importante del suo scacchiere.

Edin Dzeko
Il cigno di Sarajevo trova qualche difficoltà nel far salire, come solito, i suoi; prova dunque a rendersi pericoloso di testa più volte, ma è nel finale che spicca il volo. Edin, infatti, si vede arginare i suoi tentativi più volte da Audero e nemmeno quando fa la torre per Pellegrini, la partita si sblocca. La zampata al 72’ è quella della liberazione e del capitano che trascina i suoi fuori dalla tempesta. Possibile per lui ora una giornata di riposo contro il Crotone, in vista del doppio “main event” con Inter e Lazio.


OUT

Carles Perez

Impalpabile al suo ingresso in campo, accusa la pesantezza del terreno ed il freddo nelle gambe.


Giovanni Acone






Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

ULTIMI ARTICOLI

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata