Pre Match
APPROFONDIMENTI

Roma Sampdoria - Pre match

Obiettivo vincere!
Redazione de Il Legionario
inserita 9 mesi fa
680
7:00
504646
I tre punti mancano da più di un mese per gli uomini di Di Francesco che, dopo la vittoria all’ultimo secondo contro il Cagliari all’Olimpico, hanno portato a casa 3 punti in 5 partite, regalando prestazioni opache.

Si riparte dalla scintilla che sembra essersi accesa mercoledì a Marassi. Questa sera i giallorossi si ritroveranno di fronte ancora la Sampdoria di Giampaolo per cercare di rimettersi in corsa per il quarto posto.

I blucerchiati dovranno fare a meno di Praet, il belga sarà fuori almeno un mese. Nessun problema, invece, per Quagliarella che farà parte dell’attacco insieme a Zapata. A centrocampo tornerà Barreto con Linetty e Torreira, ballottaggio sulla destra tra Sala e Bereszynski.

Questa la probabile formazione della Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszyński, Silvestre, Ferrari, Strinic; Linetty, Torreira, Barreto; Ramirez; Quagliarella, Zapata.

Per la Roma, invece, c’è ancora il nodo Dzeko da sciogliere. Di Francesco in Conferenza Stampa ha affermato che finché l’attaccante è a disposizione giocherà; probabilmente, quindi, dopo la buona prestazione di Marassi, Schick potrebbe essere schierato esterno, ma i recuperi di Perotti ed El Shaarawy lasciano ancora in dubbio la presenza del ceco. A centrocampo con Gonalons ancora out e De Rossi recuperato in extremis, spazio ancora a Pellegrini.

Questa la probabile formazione della Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Strootman, Pellegrini; Schick, Dzeko, Perotti.

Sono 59 i precedenti tra Roma e Sampdoria all’Olimpico: 38 le vittorie dei giallorossi, 12 i pareggi e 9 le sconfitte. 109 le marcature capitoline, 49 quelle liguri.
Equilibrio nelle ultime 10 sfide in Serie A tra Roma e Sampdoria, con quattro successi per parte e due pareggi.
Allo Stadio Olimpico, invece, sono sette le vittorie ottenute dai giallorossi negli ultimi 10 incontri disputati in Serie A contro i bluerchiati.

A dirigere il match sarà Luca Banti, affiancato dagli assistenti Vuoto e Valeriani. Quarto uomo Sacchi, Massa e Baroni al Var.

L’arbitro della sezione di Livorno ha arbitrato i giallorossi 34 volte con un bilancio positivo: 21 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. L’ultimo precedente è stato Milan Roma dello scorso primo ottobre: 0-2 con reti di Dzeko e Florenzi. L’ultima sconfitta, invece, risale al 4 marzo 2017: 2-1 del Napoli all’Olimpico. Ci sono anche due i precedenti tra Roma e Sampdoria sotto la direzione di Banti, una vittoria per parte.





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata