Pagelle

Roma Parma 3-0 - Le pagelle (con video)

a cura di Emanuele Grilli
Redazione de Il Legionario
inserita 8 mesi fa
205
0:00
231818
MIRANTE sv: Si prende una vacanza di novanta minuti più recupero, con un solo tiro in porta parato senza troppi problemi. DATEGLI UN CRUCIVERBA.

MANCINI 7: Si fa male nel riscaldamento, in tutta risposta gioca fino all’ultimo minuto senza fermarsi praticamente mai e anticipando ogni diretto avversario. GUERRIERO.

CRISTANTE 7: Risponde ai detrattori con una prestazione perfetta sia negli anticipi che nella gestione palla. Siete sicuri che tutti i centrocampisti offensivi farebbero il suo lavoro senza lamentarsi? SALVATE IL SOLDATO BRYAN.

IBANEZ 7: Come al solito si diverte sia ad anticipare gli avversari che ad avanzare palla al piede con caparbietà, non rischiando nulla ma uscendo anzitempo per un fastidio muscolare. SICUREZZA.

KARSDORP 7: Senza troppi discorsi, la miglior partita dell’olandese con la maglia della Roma. Discese dirompenti, diagonali precise e un assist al bacio per il 3-0 giallorosso. Complimenti!! RITROVATO.

VERETOUT 6.5: Sbaglia qualcosina di troppo nella fase finale delle azioni ma rimane una sicurezza su ogni zona del campo. Difficile comunque rinunciare a lui, resta un valore aggiunto contro qualsiasi avversario. UOMO OVUNQUE.

VILLAR 7: Non si vedeva una qualità tale nella gestione palla dai tempi del miglior Pjanic, il tutto unito a uno spirito battagliero mai calato anche quando il risultato era ormai in cassaforte. PIANISTA.



SPINAZZOLA 7: Conferma il suo strepitoso momento di forma con un assist perfetto per il primo gol giallorosso, che suggella una prestazione fatta di discese roboanti e il solito spirito di sacrificio. ALBERTO TOMBA.

PEDRO 6.5: Quando duetta con Mkhitaryan riesce sempre a regalare spettacolo, questa volta però non è riuscito ad essere preciso come si deve, ma rimane un giocatore importante per qualità tecniche e carisma. IMPORTANTE.

MKHITARYAN 8: Quinto gol nelle ultime due partite, almeno due possibilità per farne altrettanti, tanti passaggi precisi e gesti tecnici d’alta classe. C’è da aggiungere altro? TRENITALIA.

BORJA MAYORAL 7.5: Seppur contro avversari non roboanti è a quota 3 gol e 1 assist in 5 presenze, non male per chi era considerato dopo una sola partita uno scarpone da rimandare al più presto in terra madrilena. MITRAGLIA 3.0

JESUS 6 (Dal 53’ per Ibanez): Entra a risultato ormai acquisito e riesce a gestire tranquillamente la sua zona, preparandosi fisicamente alla probabile titolarità in Europa League. JJ LUPO.

CARLES PEREZ 6 (Dal 65’ per Borja Mayoral): Anche lui entra principalmente per mettere minuti nelle gambe e far riposare l’attaccante spagnolo, toccando pochi palloni ma meritando comunque la sufficienza. RISCALDAMENTO.

BRUNO PERES sv (Dal 79’ per Spinazzola): Entra nei minuti finali e si posiziona sulla fascia sinistra, ma non tocca così tanti palloni da meritare un voto finale. CERES, C’E’.

PELLEGRINI sv (Dall’80’ per Pedro): Torna in campo dopo la negatività al tampone e questa è già una buona notizia, sperando in un recupero fisico totale in vista della sfida contro il Napoli al San Paolo. È TORNATO.

DIAWARA sv (Dall’80’ per Villar): Dopo i guai fisici e la positività al tampone finalmente ritrova anche lui il campo, probabilmente un anticipo della titolarità che seguirà in terra romena. È TORNATO 2.0

MISTER FONSECA 7.5: La sua squadra ha un'anima: gioca, vince e convince. Tutti si sentono protagonisti, nessuno si tira indietro e al contrario si aiuta a vicenda su ogni zona del campo. Complimenti mister!!

VOTO DI SQUADRA 7.5: Dominio totale dal primo all’ultimo minuto, attenzione difensiva costante e azioni offensive create a ripetizione. Unico neo di giornata? Averne segnati solo tre. GENEROSI.


Emanuele Grilli





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata