Analisi tattica dei gol
APPROFONDIMENTI

Roma Milan 1-1 - L'analisi dei gol

di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita 8 mesi fa
289
10:00
1477
• 0 – 1 gol di Piatek





Il Milan passa in vantaggio con il solito Piatek, rapace d’area che si inserisce con un tempsimo perfetto fra le maglie della difesa giallorossa.
L’azione parte dalla sinistra, Paquetà riesce a liberarsi troppo facilmente dalla marcatura di Pellegrini, troppo morbido in questa occasione, e senza guardare la mette forte in mezzo, nell’area piccola. Fazio si fa anticipare dall’ottimo inserimento di Piatek ed è anche sfortunata la sua deviazione che toglie il tempo anche ad Olsen.
In questo caso Pellegrini poteva fare sicuramente meglio, la difesa ha peccato un po’ di attenzione ma bisogna accettare il fatto che questi sono i gol di Piatek e non è facile limitarlo. Degli ultimi gol presi dalla Roma questo era, a mio avviso, il meno evitabile.

• 1 – 1 gol di Zaniolo





Il pareggio della Roma arriva subito dopo il fischio d’inizio del secondo tempo, palla indietro per Fazio che con un grande lancio trova liberissimo Karsdorp sulla fascia destra.
Il terzino giallorosso è bravo a crossarla dentro l’area dove si erano inseriti subito gli attaccanti. Schick prolunga il pallone con un colpo di tacco eccezionale che sarebbe arrivato dritto sui piedi di Dzeko, a due passi dalla porta, ma Musacchio in extremis riesce a deviare il passaggio e mandarlo su Donnarumma, che, in grande spolvero, compie un miracolo. Arriva a tutta velocità il solito Zaniolo e con il destro, a un metro dalla porta lascia partire un tiro forte a spaccare la rete!
Bella azione corale alla Di Francesco, con palla che gira velocemente e centrocampisti che si inseriscono in area di rigore, questa è la Roma che ci piace!


Matteo Bianchetti




Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata