Analisi tattica dei gol

Roma Lazio 2-0 - L'analisi dei gol

a cura di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
201
4:00
633
• 1 – 0 gol di Mkhitaryan

 
 
 


La Roma torna a vincere il derby con una grande prestazione di squadra.
Il gol del vantaggio lo sigla Mkhitaryan su assist monumentale di Dzeko.
Mancini intercetta un passaggio di Immobile e la palla rocambola sui piedi di Bruno Peres che lancia El Shaarawy sulla fascia. Il Faraone spinge, serve Dzeko che si inserisce fra due difensori; il bosniaco punta Acerbi e lo salta con un dribbling pazzesco, arriva sul fondo, la mette in mezzo per Mkhitaryan che al volo gira il pallone in rete.
Bellissima azione in contropiede dei giallorossi in cui risalta il movimento offensivo di Dzeko e la determinazione con cui va via ai difensori biancocelesti. Difesa della Lazio che non segue Mkhitaryan il quale deve solo aspettare il passaggio al centro dell’area. Determinante Mancini nel mordere le caviglie a Immobile e nel recupero del pallone.


• 2 – 0 gol di Pedro

 
 
 


Nel secondo tempo la Roma chiude la partita con il sub-entrato Pedro.
Cristante a metà campo in mezzo a due serve Pedro in verticale. Lo spagnolo resiste a due avversari, punta l’area, rientra sul sinistro e al limite calcia a giro centrando l’angolino basso. 2 a 0.
Azione personale di Pedro che in questa stagione ci ha mostrato troppi pochi lampi del suo repertorio. In una partita come il derby, però, è sempre un piacere.
Da notare in particolare il movimento di Cristante, che da centrocampista dà molta più sostanza al gioco della squadra. Infatti dopo aver passsato la palla a Pedro, non si ferma e, da metà campo, al momento del tiro dello spagnolo, si ritrova, in area, ad essere il giallorosso più avanzato.
Roma è giallorossa!
MAI SOLA MAI!


Matteo Bianchetti






Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

ULTIMI ARTICOLI

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata