Pre Match

Roma VS Genoa - Pre match

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 3 mesi fa
155
3:00
1199
Torna la serie A, torna la Roma. Allo stadio Olimpico l'avversario sarà il Genoa. Nella gara di Marassi, di poco più di due mesi fa, i giallorossi si imposero nel finale con una doppietta di Felix Afena-Gyan.

La Roma non recupera Lorenzo Pellegrini, lo ha annunciato lo stesso Mourinho nella Conferenza Stampa pre partita. Il capitano giallorosso non sarà convocato per la partita di domani, speranze invece per martedì.
Nel Genoa mancheranno gli infortunati Criscito e Rovella, in più non ci sarà lo squalificato Cambiaso, la cui assenza potrebbe dare spazio a Calafiori, in prestito proprio dalla Roma da qualche settimana.

I rossoblù non vincono all’Olimpico con la Roma da oltre trent’anni e dal loro ritorno in serie A (2007) i capitolini hanno sempre vinto, eccezion fatta per il 3-3 di Agosto 2019. Tra queste vittorie ricordiamo, ovviamente, la gara d’addio di Francesco Totti, vinta all’ultimo minuto con gol di Diego Perotti (3 punti fondamentali per la qualificazione diretta in Champions League).

Parlando sempre del Genoa, i liguri hanno vinto una sola partita in campionato, addirittura a inizio settembre 2021 (3-2 in rimonta a Cagliari). Situazione di classifica molto problematica per i ragazzi allenati da Alexander Blessin, che in attacco dovrebbe fare affidamento su Mattia Destro, altro ex della partita. Nella rosa giallorossa, invece, l’unico ex è Stephan El Shaarawy, che ha esordito in serie A nel 2009 con il Genoa, dopo tanti anni di giovanili.

L’arbitro dell’incontro sarà Rosario Abisso, con lui l’unico precedente stagionale per la Roma è la vittoria per 0-4 a Salerno, datata fine agosto 2021.


Damiano Lollobrigida





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata