Triplice fischio
NEWS

Roma Empoli 2-1 - Primi tre punti per la Roma di Ranieri

Accoglienza calorosa all’Olimpico per Sir Claudio Ranieri che ripaga il pubblico con una vittoria.
Redazione de Il Legionario
inserita 5 mesi fa
190
7:00
899
Ranieri torna sulla panchina giallorossa con l’obiettivo di centrare il quarto posto. E’ subito feeling con i tifosi che lui chiama a spingere la squadra, mentre loro lo omaggiano di striscioni e applausi.

L’Empoli, però, è avversario ostico per una Roma in piena emergenza tra infortuni e squalifiche. I giallorossi trovano subito il jolly con El Shaarawy che segna la rete del vantaggio al nono minuto: il faraone tira un bolide preciso da fuori area sul quale Dragowski non può nulla. Gli uomini di Iachini non ci stanno e dopo solo tre minuti raggiungono il pareggio grazie ad un autogol di Juan Jesus che beffa Olsen con un goffo colpo di testa. La Roma è spaventata e l’Empoli cerca di approfittarne: una paio di minuti dopo Pasqual colpisce l’incrocio dei pali su calcio di punizione. Alla mezz’ora occasione sprecata da Zaniolo tira a lato una sorta di rigore in movimento a conclusione di una bella azione giallorossa. Tre minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Schick svetta su Pasqual e con un bel colpo di testa riporta in vantaggio la Roma.

Nella ripresa Zaniolo è costretto ad uscire per un problema ad un polpaccio, al suo posto Ranieri inserisce Perotti. La Roma sbanda molto in difesa e alla mezz’ora l’Empoli sfiora il gol con un colpo di testa di Dell’Orco. La squadra di Iachini non si arrende e complice anche l’espulsione di Florenzi per doppia ammonizione, ad una manciata di minuti dalla fine del match trova anche il pareggio con Krunic, ma l’azione è viziata da un fallo di Oberlin. L’arbitro, richiamato al VAR, rivede il tutto e annulla la rete. Dopo più di sei minuti di recupero, Ranieri e tutti i giallorossi possono gioire per una vittoria importante.

Partita non entusiasmante della Roma, ma erano importanti i tre punti per la classifica e per il morale. In settimana Ranieri avrà modo di lavorare per evitare black out e disattenzioni difensive.



Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata