Triplice fischio
NEWS

Roma Empoli 2-1 - Primi tre punti per la Roma di Ranieri

Accoglienza calorosa all’Olimpico per Sir Claudio Ranieri che ripaga il pubblico con una vittoria.
Redazione de Il Legionario
inserita 12 giorni fa
120
7:00
300
Ranieri torna sulla panchina giallorossa con l’obiettivo di centrare il quarto posto. E’ subito feeling con i tifosi che lui chiama a spingere la squadra, mentre loro lo omaggiano di striscioni e applausi.

L’Empoli, però, è avversario ostico per una Roma in piena emergenza tra infortuni e squalifiche. I giallorossi trovano subito il jolly con El Shaarawy che segna la rete del vantaggio al nono minuto: il faraone tira un bolide preciso da fuori area sul quale Dragowski non può nulla. Gli uomini di Iachini non ci stanno e dopo solo tre minuti raggiungono il pareggio grazie ad un autogol di Juan Jesus che beffa Olsen con un goffo colpo di testa. La Roma è spaventata e l’Empoli cerca di approfittarne: una paio di minuti dopo Pasqual colpisce l’incrocio dei pali su calcio di punizione. Alla mezz’ora occasione sprecata da Zaniolo tira a lato una sorta di rigore in movimento a conclusione di una bella azione giallorossa. Tre minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Schick svetta su Pasqual e con un bel colpo di testa riporta in vantaggio la Roma.

Nella ripresa Zaniolo è costretto ad uscire per un problema ad un polpaccio, al suo posto Ranieri inserisce Perotti. La Roma sbanda molto in difesa e alla mezz’ora l’Empoli sfiora il gol con un colpo di testa di Dell’Orco. La squadra di Iachini non si arrende e complice anche l’espulsione di Florenzi per doppia ammonizione, ad una manciata di minuti dalla fine del match trova anche il pareggio con Krunic, ma l’azione è viziata da un fallo di Oberlin. L’arbitro, richiamato al VAR, rivede il tutto e annulla la rete. Dopo più di sei minuti di recupero, Ranieri e tutti i giallorossi possono gioire per una vittoria importante.

Partita non entusiasmante della Roma, ma erano importanti i tre punti per la classifica e per il morale. In settimana Ranieri avrà modo di lavorare per evitare black out e disattenzioni difensive.



Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata