In & Out

Roma Bologna 2-3 In & Out

a cura di Giovanni Acone
Redazione de Il Legionario
inserita 8 giorni fa
213
0:00
400
Ennesima sconfitta per la Roma, un 2020 da incubo finora per i giallorossi che ancora non riescono a ingranare e si trovano nella maggior parte dei casi a dover rincorrere e sperare solamente in qualche sorta di miracolosa rimonta ‘barcelloniana’.
Eppure nel derby la squadra sembrava essersi ripresa, avendo mostrato la forza e la capacità di dominare avversari anche di livello medio/alto, così come sembrava fare nella seconda metà del 2019.
Ora ci troviamo di nuovo in zona Europa League con l’Atalanta che sembra avere una marcia in più rispetto a tutte le altre e che sabato al Gewiss Stadium affronterà proprio l’undici di Fonseca. Partita che sembra crocevia di un campionato in cui ci si deve difendere anche dall’Hellas, uscito vincente contro la Juventus.


OUT

Chris Smalling

Regala ad Orsolini il vantaggio iniziale e non sembra essere in condizione per guidare una difesa che ha troppo bisogno di lui. Sbaglia anche a spazzare e rischia di concedere il gol anche a Svanberg. Totalmente da rivedere la sua prestazione, alla quale nemmeno il compagno di reparto, Mancini, riesce a mettere una pezza. Fondamentale nello scacchiere di Fonseca, rischia di essere un forte deficit quando la sua prestazione è insufficiente, anche a causa della forte mancanza di ricambi di qualità. Tanti errori e poca testa.

Bryan Cristante
Figura centrale delle ultime brutte uscite stagionali, lui forse ci prova pure, ma l’incredibile numero di passaggi sbagliati, di occasioni perse e di falli inutili ne segnano indelebilmente l’ennesima brutta prestazione. Espulsione e ancora una volta la Roma nel momento del bisogno rimane in dieci. Salterà il prossimo impegno a Bergamo e mette in difficoltà il mister, come se non lo facessero già abbastanza gli infortuni. Il tutto viene condito anche dall’ennesima prova impalpabile di Veretout. Allarme rosso a centrocampo.


Giovanni Acone



Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata