Analisi tattica dei gol

Roma Bologna 1-0 - L'analisi dei gol

La Roma batte il Bologna con il minimo sforzo e il massimo risultato. A cura di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita 5 mesi fa
197
4:00
161111
• 1 – 0 gol di Borja Mayoral

 
 
 


A siglare il gol partita è il solito Borja Mayoral, al 44’, mettendo in mostra tutte le sue qualità.
Ibanez ad impostare l’azione lancia nello spazio proprio Mayoral che, utilizzando la forza fisica e la furbizia, resiste alla marcatura di Danilo, partendo in campo aperto. Skorupski prova ad uscire in scivolata fuori area ma lo spagnolo salta l’estremo difensore rossoblu con uno scavetto di alta classe e così con il piattone può mandare il pallone nella porta sguarnita. 1 a 0 definito.
Bravissimo Borja Mayoral a compiere un movimento da vero attaccante: va in contro alla palla creando spazio alle sue spalle e sfruttando la difesa alta del Bologna, attira su di sé il marcatore, lo raggira con il contro-movimento e si lancia in avanti tutto solo. Il numero per saltare Skorupski è da scuola-calcio di Madrid. Bello anche l’assist di Ibanez che intuisce le intenzioni del compagno e lo mette nello condizioni di fare tutto ciò che vuole.
Piccola statistica su Mayoral: 14 gol stagionali, 7 in campionato e 7 in Europa League. Numeri assolutamente da non sottovalutare per essere la prima stagione in un campionato nuovo e partendo da vice-Dzeko.
Vittoria importante che fa morale in vista della sfida con l’Ajax e mantiene tutti i calciatori disponibili nelle migliori condizioni fisiche possibili.


Matteo Bianchetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

inserita 18 ore fa
ULTIMI ARTICOLI

inserita ieri
ULTIMI ARTICOLI

inserita 6 giorni fa

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata