Analisi tattica dei gol

Roma Betis 1-2 - Analisi gol

Sconfitta che rischia di compromettere il cammino in Europa League, i giallorossi cadono all’Olimpico dopo 20 risultati utili consecutivi. A cura di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
146
2:00
1055
• 1 – 0 gol di Dybala
Dybala porta in vantaggio la Roma su calcio di rigore.
Calcio d’angolo da destra, cross in area, Guardado tiene il braccio largo e il pallone impatta su questo. Il fallo di mano netto viene visto dal VAR e l’arbitro non ha dubbi: è calcio di rigore.
Dal rigore va Dybala e spiazza Bravo. 1 a 0.


• 1 – 1 gol di Rodrìguez
Al 40’ Il Betis pareggia con il solito gol dal limite dell’area preso dai giallorossi.
Giro palla sulla trequarti campo, difesa e centrocampo schiacciati in area di rigore componendo una sola linea, pallone al limite dell’area e tiro potente imprendibile per Rui Patricio.
Stesso errore già visto contro l’Inter e contro l’Atalanta: Matic e Cristante arretrano troppo sulla linea difensiva e sono lenti ad uscire sul possibile tiro da fuori, i trequartisti non aiutano in quella zona di campo e gli avversari sono troppo liberi di calciare verso la porta.


• 1 – 2 gol di Luiz Henrique
Negli ultimi minuti Luiz Henrique trova il gol che regala i tre punti alla squadra di Siviglia con un colpo di testa beffardo.
87’ minuto, Zalewski fa girare troppo facilmente Rodri sulla sua fascia, così è libero di mettere un cross al centro. Sul secondo palo Spinazzola sembra in vantaggio, ma non salta e Luiz Henrique svetta di testa mandando il pallone in rete con un gran colpo.
Male i due esterni, sia Zalewski, troppo morbido nella marcatura su Rodri e malissimo Spinazzola che non si accorge dell’arrivo di Luiz Henrique. Altro errore individuale di un esterno che condanna la Roma alla rete subita.
Nelle scorse partite è successo a Karsdorp, a Celik ed ora anche a Spinazzola. Evidentemente è un problema a cui bisogna mettere mano e ci penserà sicuramente il mister.


Matteo Bianchetti







ULTIMI ARTICOLI

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata