Pre Match

Roma Atalanta - Pre Match

Dopo la brutta sconfitta contro il Torino, la Roma questa sera è chiamata al riscatto d’orgoglio contro la temibile Atalanta.
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
123
5:00
511
I giallorossi cercheranno di invertire la tendenza che li vede sempre sconfitti dalle squadre davanti in classifica, ma di fronte ha un avversario difficile che è in un momento di grande forma, l’Atalanta di Gasperini viene infatti da 9 vittorie negli ultimi 10 incontri e domenica ha sconfitto di misura la Juventus scavalcandola in classifica al terzo posto.

Formazioni

Fonseca potrebbe utilizzare questo match per fare le prove generali della squadra che tra una settimana esatta dovrà affrontare il Manchester United nelle semifinali di Europa League. Pau Lopez dovrebbe tornare tra i pali anche in campionato; davanti a lui la difesa a tre sarà composta da Mancini, Cristante e Ibanez; a centrocampo Veretout dovrebbe fare coppia con Villar e sulle fasce Karsdorp e Calafiori più di Bruno Peres; in avanti torna Dzeko con Pellegrini e Mkhitaryan a sostegno.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Gasperini dovrà fare ancora a meno di Hateboer, fermato da una microfrattura al quinto metatarso. La formazione dovrebbe essere la stessa che domenica ha battuto la Juventus, con Romero al posto di Djimsiti.

Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino,Romero; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Zapata, Muriel.


I precedenti
Sono 117 i precedenti in Serie A fra Roma e Atalanta, così distribuiti: 52 vittorie dei giallorossi, 37 pareggi e 28 vittorie bergamasche; per quanto riguarda le sfide nella Capitale i numeri sono molto a favore della Roma con 34 vittorie, 17 pareggi e 7 sconfitte. L’Atalanta, però, non perde all’Olimpico da 6 anni, con 3 vittorie e 3 pareggi. L’ultima vittoria dei giallorossi risale al 2014 quando in panchina c’era Rudy Garcia e i capitolini vinsero 3-1 con gol di Gervinho, Taddei e Ljajic.

Arbitro
Il match di questa sera alla 18.30 sarà diretto da Gianpaolo Calvarese. Il fischietto della sezione di Teramo sarà coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Valeriani, con IV Uomo Piccinini. Al Var ci sarà Michael Fabbri e Del Giovane all’Avar.


Dove vederla
La partita dell’Olimpico tra Roma e Atalanta sarà trasmessa in esclusiva su Dazn e su Dazn1 (canale 209 del satellite) per i clienti che hanno aderito alla offerta Sky-Dazn. In streaming sarà possibile vedere la partita sull’app Dazn.


ES





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata