L'argomento
CALCIOMERCATO

Roma, l'obiettivo è migliorarsi!

Redazione de Il Legionario
inserita 5 mesi fa
731
5:00
313232
La Roma pensa già alla stagione che sarà e l’obiettivo è migliorarsi!

La priorità è a centrocampo dove servirebbero un regista e una mezz’ala. Il primo nome della lista di Monchi è Bryan Cristante. La Roma dovrà essere più brava di Juve e Inter e per questo, per il centrocampista dell’Atalanta è già pronta un'offerta da 35 milioni.
Si punta sui giovani, quindi, ci sarebbe, infatti, anche l’interessamento per il giovane centrocampista Razvan Marin, classe ‘96, 6 gol e 11 assist con lo Standard Liegi, già nel giro della nazionale maggiore con 9 presenze.
Viene seguito con attenzione anche il serbo di origine bosniaca Mijat Gacinovic, classe 1995, per il quale Monchi, secondo la stampa serba, avrebbe già offerto 5 milioni all'Eintracht Francoforte, che non lo utilizza come titolare fisso in Bundesliga.
Nel ruolo di trequartista, però, Monchi avrebbe già da tempo come obiettivo il giovane talento croato Ante Coric, classe ‘97 della Dinamo Zagabria, considerato da molti l'erede di Modric, anche se nella stagione in corso ha subito un grave infortunio che ne ha rallentato la crescita.

Per quanto riguarda il ruolo di regista, invece, si punta ad un altro croato, Mateo Kovacic, che ha un futuro incerto al Real Madrid e che tornerebbe volentieri in Italia nonostante la breve e poco soddisfacente parentesi all'Inter. Il pallino di Monchi, però, resta l’ivoriano Seri, per il quale l’anno scorso era stata fatta un’offerta di quasi 30 milioni, ritenuta non sufficiente; al momento, però, per l’ivoriano ne basterebbero anche 20.

A liberare un posto a centrocampo potrebbe essere Strootman che ha molte offerte anche in Italia.
Per Alisson, invece, la questione è spinosa, ma Monchi è pronto a rinnovare l’ingaggio del portiere fino al 2021, raddoppiandogli l’ingaggio (ora guadagna meno di un milione e mezzo), ma senza clausola rescissoria. L’intenzione di Monchi, quindi, è di trattenere il portiere, ma nel caso di una eventuale cessione, il prezzo vorrà farlo lui.


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata