Analisi tattica dei gol

Real Betis Roma 1-1 - Analisi dei gol

I giallorossi ottengono un buon pareggio a Siviglia restando in corsa per la qualificazione ai playoff dell’Europa League. Di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita 3 mesi fa
166
2:00
161313
• 1 – 0 gol di Canales

 
 

A portarsi in vantaggio sono i padroni di casa, con Canales, con il solito gol da fuori area preso dalla Roma.
Canales viene servito da un compagno sui 25 metri dalla porta, difesa schierata e centrocampo ancora troppo schiacciato sulla linea arretrata tant’è che Smalling e Cristante, in marcatura, indicano a Matic di uscire su Canales per opporsi al tiro. Ovviamente, come già successo in diverse occasioni, Matic esce in ritardo e Canales ha tutto il tempo per prepararsi al tiro e calciare verso Rui Patricio. Il tiro viene deviato in maniera sfortunata da Ibanez, ingannando il proprio portiere e facendo finire il pallone in fondo alla rete.
Ancora lo stesso errore già visto contro Atalanta, Inter e proprio contro il Betis all’andata. Questa volta però ci sono piccole avvisaglie da parte dei giocatori, con Smalling e Cristante che indicano al compagno (in questo caso Matic) di uscire e di non restare schiacciato sulla linea difensiva. Speriamo sia l’ultima volta!



• 1 – 1 gol di Belotti

 
 


Al rientro dagli spogliatoi e con l’ingresso in campo di Camara, il centrocampo della Roma sembra avere un altro piglio, ed è proprio lui, al 53’ a servire l’assist a Belotti per il gol del definitivo 1 a 1.
Bello scambio fra Pellegrini e Abraham, l’inglese dà un buon pallone in area a Belotti che non controlla bene, ma alle sue spalle segue benissimo Camara che entra in area piccola e sull’uscita del portiere serve a rimorchio proprio Belotti. Il Gallo a porta vuota non sbaglia e regala alla Roma un punto d’oro che permette ai giallorossi di credere ancora nella qualificazione.
Bella la verticalizzazione di Pellegrini, in uno dei pochi spunti della partita, bravo anche Abraham nel controllo e nel passaggio alto. Ottimo il lavoro di supporto alla fase offensiva e l’assist di Camara. Lavoro da vero attaccante d’area per Belotti, al secondo gol stagionale con la maglia della Roma.


Matteo Bianchetti





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata