News

Prima amichevole giallorossa, la Roma batte il Latina 9-0

Tripletta di Schick, doppietta di Dzeko, gol di Marcano, Luca Pellegrini, Lorenzo Pellegrini e autogol di Manes, è già bella la Roma di Di Francesco
Redazione de Il Legionario
inserita 3 mesi fa
762
5:00
1066
Prima amichevole per la Roma di Di Francesco che scende in campo contro il Latina.

La formazione iniziale vede tra i pali Mirante, in difesa Karsdorp, Manolas, Marcano e Luca Pellegrini, a centrocampo De Rossi, Pastore e Lorenzo Pellegrini, in attacco Under e Perotti a sostegno di Schick.

Al 5° Schick approfitta di un errore in fase di disimpegno del Latina e con un tocco morbido realizza il gol dell'1-0. All' 11° l'attaccante regala un bell'assist a Marcano che con una bellissima rovesciata sigla il 2-0. Al 20° arriva la prima conclusione in porta del Latina con Casimirri che però non crea problemi a Mirante. Due minuti dopo bello scambio tra Luca Pellegrini e Schick che restituisce palla al giovane giallorosso che realizza la rete del 3-0. Di Francesco in panchina è visibilmente soddisfatto della giocata. Un minuto dopo il ritrovato laterale giallorosso viene atterrato in area, conquista un calcio di rigore che viene battuto e realizzato da Schick. Al 27° arriva il 5-0 con un gran gol di Lorenzo Pellegrini che con un pallonetto sorprende il portiere del Latina, il 6-0 viene siglato ancora da Schick che realizza, quindi, una tripletta. Il primo tempo finisce 6-0 in favore dei giallorossi.

Nel secondo tempo Di Francesco cambia tutti gli undici iniziali, questa la nuova formazione: Fusato; Florenzi, Jesus, Bianda, Santon; Coric, Strootman, Cristante; Kluivert, El Shaarawy, Dzeko.

Nei primi 15 minuti ci provano Dzeko di testa ed El Shaarawy con un bel tiro, ma non riescono a trovare la rete, al 20° ci prova ancora l'attaccante bosniaco, ma il suo colpo di testa viene deviato in angolo, proprio dagli sviluppi del corner arriva il 7-0 per la Roma grazie ad un autorete di Manes. Al 66° il Latina sfiora il gol su punizione. Al 70° ci prova Coric che non riesce però a dare forza al mancino. Nel quarto d'ora finale arriva la doppietta di Dzeko per il risultato finale di 9-0 a favore dei giallorossi.


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata