Pre Match
APPROFONDIMENTI

Pescara VS Roma - Pre Match

Il posticipo di lunedì sera è il primo di 6 match importantissimi per decidere il futuro a breve e lungo termine della squadra giallorossa. (di Francesco Giovannetti)
Redazione de Il Legionario
inserita 7 mesi fa
709
7:00
191919
Il pareggio del turno pasquale ha definitivamente fatto tramontare le speranze di tenere viva la lotta scudetto: la Roma, ora, deve anzi guardarsi dal ritorno del Napoli che sembra decisamente lanciato in questo finale, pur essendo in vantaggio negli scontri diretti.
Il posticipo di lunedì sera è quindi il primo di 6 match importantissimi per decidere il futuro a breve e lungo termine della squadra giallorossa: l’accesso diretto alla Champions League garantirebbe una base economica per evitare la razzia dei migliori giocatori in rosa, e potrebbe essere un trampolino di lancio per il nuovo corso che sembra essere pronto a partire col DS Monchi.

A difendere i pali pescaresi sarà Fiorillo, ex prodigio della Samp che già in passato si è esaltato contro la Roma: davanti a lui classica linea a quattro di Zeman con Zampano e Biraghi incaricati di spingere sulle fasce, mentre al centro Coda è pronto a sostituire Campagnaro al fianco di Bovo.
A centrocampo le scelte sembrano già fatte: Coulibaly confermato insieme a Memushaj e Muntari.
Davanti farà di tutto per recuperare dalla lombalgia Caprari, ma non dovrebbe riuscire a partire titolare: pronto Brugman a prendere il suo posto nel tridente insieme a Benali e Bahebeck.


I precedenti

Sei un tutto le sfide giocate all’Adriatico tra i due club, con nessuna vittoria dei padroni di casa: quattro pareggi e due successi giallorossi, l’ultimo risalente al 2012/13 quando Zeman sulla panchina giallorossa si impose da ex grazie alla rete di Destro.

Il direttore di gara sarà Massimiliano Irrati, che ha diretto la sfida anche all’andata quando terminò 3-2 per i giallorossi con le reti di Dzeko e Perotti. In totale 4 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta nei 9 precedenti in Serie A col fischietto fiorentino. Per gli abruzzesi invece nessuna vittoria con lui: due pareggi e due sconfitte.

Francesco Giovannetti

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata