Analisi tattica dei gol

Parma Roma - L'analisi dei gol

a cura di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita 26 giorni fa
270
0:00
1055
• 1 – 0 gol di Sprocati



Il Parma è bravo a difendersi e ripartire, la Roma è visibilmente stanca, così al 68° minuto di gioco sono i padroni di casa a passare in vantaggio con un gol di Sprocati.
L’azione nasce da una respinta della difesa su un cross dalla destra, il pallone però è al limite dell’area dove arriva Hernani. Ci sono quattro giocatori della Roma che si fanno attirare dalla palla (Under, Mancini, Santon e Smalling) ed escono ingenuamente dalle loro posizioni, Hernani è bravo ad allargare per Gagliolo che mette un buon pallone al centro dove c’è Sprocati completamente solo, tanto da avere il tempo di controllare e girare in porta un tiro sporco ma che beffa Pau Lopez.
Male l’interpretazione della fase difensiva con quattro giocatori che partono sulla palla, forse per evitare una conclusione a rete diretta. Fazio segue Cornelius al centro dell’area ma nessuno segue Sprocati (probabilmente Mancini avrebbe dovuto seguirlo con più attenzione).


• 2 – 0 gol di Cornelius



Al 93° minuto il Parma chiude la partita con un gol di Cornelius.
In fase di costruzione, con la squadra sbilanciata, Kluivert compie un passaggio molto rischioso e impreciso per Diawara, il quale viene anticipato da Hernani che può ripartire in contropiede contro il solo Mancini a difendere. Cornelius dà supporto al compagno, si fa servire sulla corsa e con un sinistro potente sul primo palo sigla la rete del definitivo 2 a 0.
Malissimo Kluivert, poco lucido, probabilmente per via della stanchezza, per il resto micidiale Cornelius.
Seconda sconfitta in campionato per i giallorossi di mister Fonseca, apparsi visibilmente provati dalle 7 gare in 20 giorni senza la possibilità di far rifiatare qualche giocatore stanco.


Matteo Bianchetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata