Pre Match

Napoli VS Roma - Pre match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 3 mesi fa
210
0:00
1166
La trasferta di Napoli arriva in uno dei momenti più neri della gestione americana a Roma. La sconfitta con l'Udinese, infatti, ha riportato alla luce tutti i problemi accumulati in questi anni che ciclicamente vengono coperti per poi riesplodere senza soluzione di continuità, indipendentemente da dirigenti e allenatori che arrivano nella Capitale.

Il Napoli di Gattuso è una delle squadre più in forma del momento, nonostante la sconfitta di giovedì a Bergamo: i partenopei hanno vinto la Coppa Italia battendo la Juve ai rigori, e potendo dunque giocare anche due gare in più che si fanno sentire in questo periodo di difficoltà fisica per tutti.

Solito 4-3-3 per gli azzurri. Meret tra i pali, visto l'infortunio di Ospina; davanti a lui Manolas dovrebbe recuperare al fianco di Koulibaly, con Di Lorenzo leggermente avanti su Hysaj e Mario Rui a sinistra. Nessun dubbio a centrocampo, dove la regia di Demme dovrebbe vedere come mezzali Fabian Ruiz e Zielinski. Davanti potrebbe tornare Milik, con Politano e Insigne a completare il tridente.



I precedenti

Quella di questa sera sarà la 73esima edizione della sfida in Campania: 31 le vittorie dei padroni di casa contro le 19 giallorosse, e 22 pareggi a riempire lo score. La Roma non perde a Napoli, un 2-0 nel novembre 2014: da allora 2 pareggi e 2 vittorie, compreso l'1-1 della scorsa stagione (a segno El Shaarawy e Mertens).

Ad arbitrare la gara sarà Gianluca Rocchi (chiamato a sostituire Di Bello), assistito da Alassio e Tegoni con Mazzoleni e Longo al var. Ben 42 gli incroci col fischietto fiorentino a fronte di 17 vittorie, 13 pareggi e 12 sconfitte. Per la squadra di Gattuso invece 15 vittorie in 34 gare, con 7 pareggi e 12 sconfitte. Tre precedenti tra le due squadre con Rocchi, tutti vinti dal Napoli (due volte in casa, una all'Olimpico).



Francesco Giovannetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata