Pre Match

Napoli VS Roma - Pre match

La Roma per approfittare del passo falso della Juventus, il Napoli per mantenersi sulla scia di Milan e Inter. A cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
133
2:00
855
Nel lunedì di Pasquetta al Maradona va in scena la sfida tra le due squadre che danno vita al “derby del Sole” o anche “derby del Sud”.

Napoli al completo, come anche la Roma, dopo il rientro nell'ultimo turno di Leonardo Spinazzola. Davanti, insieme ovviamente ad Abraham, spazio per Zaniolo, fresco della tripletta in Conference League; scalpitano anche Kumbulla e Oliveira, fuori dai titolari contro il Bodo Glimt.

Sono tre gli ex giallorossi nella rosa del Napoli (oltre ovviamente al tecnico Luciano Spalletti): dopo l'addio di Kostas Manolas sono rimasti Juan Jesus, Mario Rui e Politano, l'ultimo nella Roma solo a livello giovanile, dopo la trattativa con l'Inter per Spinazzola saltata clamorosamente all'ultimo a Gennaio 2020.

Luciano Spalletti non ha mai vinto in carriera contro le squadre allenate da José Mourinho, il cui esordio in Italia è stato proprio contro la Roma allenata dal tecnico toscano (supercoppa vinta ai rigori dall'Inter).

Arbitrerà l'incontro Di Bello, precedenti non positivi per la Roma con il fischietto della sezione di Brindisi, la vittoria manca addirittura dal Marzo 2020, l'ultima partita prima del lockdown contro il Cagliari (successo giallorosso 3-4 in terra sarda) ed è anche l'unica vittoria della Roma negli ultimi 10 incroci con Di Bello.
Calcio d'inizio domani alle ore 19.


Damiano Lollobrigida






Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata