Pre Match

Napoli VS Roma - Pre Match

Questa sera Napoli e Roma si sfideranno nello stadio che per l’ultima volta si chiamerà San Paolo. La casa dei partenopei, infatti, dalla prossima partita porterà il nome della leggenda del calcio mondiale Diego Armando Maradona.
Redazione de Il Legionario
inserita 7 mesi fa
254
0:00
251919
Fonseca ha recuperato due dei tre difensori out contro il Cluj, Mancini ed Ibanez sono stati convocati e con ogni probabilità sarano del match. Resta indisponibile Smalling per il problema al ginocchio.
Per mantenere la difesa a tre quindi il tecnico giallorosso arretrerà ancora una volta Cristante; Karsdorp e Spinazzola agiranno sulle fasce, al centro ripristinata la coppia d’oro Pellegrini - Veretout e in avanti spazio al trio che fa scintille: Pedro, Mkhitaryan e Dzeko che ha oramai recuperato dopo lo stop per il covid.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.

Gattuso sembra voler confermare il 4-2-3-1, nonostante l’assenza di Osimhen. Il Napoli scenderà in campo con una maglia speciale, simile a quella della nazionale argentina, in memoria di Diego Armando Maradona.

Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.


Precedenti
Sono 146 i precedenti tra Napoli e Roma giocati in Serie A. I giallorossi sono in vantaggio essendosi imposti per 52 volte, sono 50 i pareggi e 44 le vittorie azzurre. Al San Paolo (chiamiamolo ancora così per l’ultima volta), invece, i precedenti sono 73, con 32 successi del Napoli, 22 pareggi e 19 vittorie della Roma.
Nell’ultimo match della scorsa stagione, quello dopo il quale poi è partita la striscia di risultati utili consecutivi della squadra di Fonseca, il Napoli si impose per 2-1.


Arbitro
Sarà Di Bello l'arbitro di Napoli Roma. A coadiuvare il fischietto di Brindisi saranno gli assistenti Tegoni e Bindoni, con Manganiello come IV uomo. Calvarese e Peretti, saranno rispettivamente al Var e Avar.


Dove vederla
Sarà Sky a trasmettere in diretta tv esclusiva la sfida di Serie A Napoli-Roma : la partita sarà visibile su Sky Sport Uno (201 del satellite) e Sky Sport Serie A (202 del satellite).

ES





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata