Analisi tattica dei gol

Napoli Roma 4-0 - L' analisi dei gol

a cura di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
139
0:00
844
• 1 – 0 gol di Insigne

Una Roma senza grinta viene messa sotto dal Napoli per tutti i 90 minuti. Al 30’ Insigne mette in rete da calcio di punizione.
Il pallone è posizionato sull’angolo alto a destra dell’area di rigore giallorossa, Insigne non ci pensa due volte e cerca il tiro in porta, potente e preciso. Mirante è in ritardo e bloccato sui piedi, poco reattivo, perciò non riesce ad evitare l’1 a 0 dei partenopei.


• 2 – 0 gol di Fabian Ruiz

Al 64’ il Napoli raddoppia con un Fabian Ruiz con un sinistro da fuori area.
Insigne avanza da metà campo in poi senza pressing, serve Fabian Ruiz al limite dell’area, lo spagnolo controlla indisturbato e piazza il pallone nell’angolino basso, con Mirante fermo a guardare la palla rotolare in rete.
Male il pressing giallorosso, senza voglia, senza grinta. Male la difesa con Juan Jesus in ritardo su Fabian Ruiz. Anche Mirante, di nuovo bloccato sui piedi, non riesce a fare un movimento per evitare il gol.


• 3 – 0 gol di Mertens

La Roma è in affanno e il Napoli chiude la partita con Mertens.
Contropiede non veloce ma letale per i giallorossi: Di Lorenzo porta avanti il pallone sulla fascia destra, al centro per Elmas che, al limite dell’area, calcia verso Mirante. Il portiere della Roma respinge goffamente il pallone al centro della sua area. Mertens è il più veloce di tutti e fa 3 a 0.
I giocatori della Roma sembrano ormai rassegnati alla sconfitta e non fanno nulla per evitare gli attacchi degli azzurri.



• 4 – 0 gol di Politano

All’86’ Politano segna il 4 a 0 entrando in area e vincendo con convinzione diversi rimpalli e saltando Mirante, ancora una volta senza cattiveria e in giornata decisamente “no”.
Gol simbolo della giornata giallorossa, caratterizzata da poca voglia di portare a casa il risultato e poca voglia di combattere. Sperando che sia stato solo un regalo a Maradona…
Questa partita deve essere soltanto una caduta da cui ripartire più forti di prima. FORZA ROMA!



Matteo Bianchetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata