Pre Match

Milan VS Roma - Pre Match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 11 giorni fa
179
0:00
622
La vittoria con la Samp, seppur sofferta, ha permesso alla Roma di ripartire col piede giusto dopo la lunga sosta: la squadra di Fonseca è apparsa brillante solo in pochi tratti di gara, ma alla lunga la maggior qualità ha permesso di portare a casa i 3 punti.

La trasferta di domenica a San Siro mette di fronte il Milan di Pioli, squadra di contro apparsa brillante lunedì sera a Lecce (e che ha potuto godere di due giorni in più di riposo). Servirà sicuramente un'altra Roma, più decisa e più organizzata in difesa ma soprattutto più cinica sottoporta, pronta a concretizzare le occasioni concesse.

Pioli dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1, un sistema a specchio rispetto a quello scelto da Fonseca. Donnarumma tra i pali, al centro della difesa dovrebbe recuperare Kjaer con Romagnoli (altrimenti c'è Gabbia); a destra Conti avanti su Calabria, a sinistra intoccabile Theo Hernandez. Cabina di regia affidata alla coppia Kessie-Bennacer, sulla trequarti confermato il tridente Castillejo, Bonaventura e Calhanoglu. Davanti non sarà rischiato Ibrahimovic, dunque ancora Rebic dal primo minuto.


I precedenti

Match numero 85 in terra lombarda tra rossoneri e giallorossi: ben 46 successi dei padroni di casa a fronte delle 19 vittorie esterne (e altrettanti pareggi). Prima della sconfitta della scorsa stagione, tuttavia, la Roma veniva da ben 3 vittorie consecutive, dimostrando dunque un buon feeling col manto del Meazza.

L'arbitro designato è Piero Giacomelli (Trieste), con gli assistenti Paganessi e Valeriani; al var Orsato e Preti. Tredici gli incroci totali col fischietto friulano con 9 vittorie e 4 pareggi: l'ultima gara risale allo scorso febbraio, un netto 4-0 ai danni del Lecce all'Olimpico. Anche col Milan 9 vittorie, a fronte però di 3 pareggi e 3 sconfitte.


Francesco Giovannetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata