Triplice fischio

Milan Roma 2-2 Miracolo a San Siro

Una partita che sembrava senza storia ma i giallorossi mai domi recuperano 2 gol ai diavoli rossoneri in un finale epico.
Redazione de Il Legionario
inserita 29 giorni fa
208
3:00
855
La Roma scende in campo a San Siro con i fab four che però non sembrano in serata, infatti il primo tempo è davvero sterile per l’attacco giallorosso. Il Milan pressa e tiene in mano il pallino del gioco, non crea tantissimo ma riesce a passare in vantaggio alla mezz’ora con quello che è il piatto forte giallorosso, ovvero, da calcio d’angolo grazie ad un’incornata di Kalulu (primo gol per lui in serie A).

Nella ripresa la musica non cambia, anzi i rossoneri spingono sull’acceleratore in cerca del gol del raddoppio. Neanche i cambi riescono a svegliare la Roma, al 66° fuori gli impalpabili Zaniolo e Cristante e dentro Tahirovic e Matic. E’ invece il Milan a trovare ancora il gol al minuto 77 a conclusione di un contropiede magistrale finalizzato dal neo entrato Pobega. Partita che sembra destinata ad una conclusione più che ovvia, visto che i giallorossi non erano mai riusciti ad impensierire la retroguardia rossonera. La Roma, però, improvvisamente cambia ritmo nei minuti finali e punisce un Milan che si era rilassato un po' troppo, convinto di aver già portato a casa il risultato. Al minuto 87 è Ibanez ad accorciare le distanze sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un preciso colpo di testa che non lascia scampo al portiere rossonero. Al 90° dentro anche Belotti alla ricerca di un miracoloso pareggio. La fortuna si sa, aiuta gli audaci, e così al 93° sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale è Matic a liberarsi bene in area e a colpire di testa verso Tatarusanu che però respinge il tiro forte ma troppo centrale, la palla arriva verso Tammy Abraham che, nonostante la trattenuta di Kalulu, si avventa sul pallone da vero rapace d’area di rigore e all’ultimo respiro fa 2-2: ammutolito lo stadio, esplode il settore ospiti al fischio finale.

Una Roma mai doma riesce nell’impresa di recuperare due gol ad un Milan lanciato a mille nella rincorsa scudetto.


ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata