Pre Match

Ludogorets VS Roma - Pre Match

I giallorossi devono subito archiviare la brutta sconfitta di Udine per cominciare al meglio la competizione Europea.
Redazione de Il Legionario
inserita 5 mesi fa
297
3:00
191414
La Roma questa sera alle 18.45 torna in campo in Europa contro il Ludogorets, per la prima giornata del girone C di Europa League. Una speciale patch di campione della Conference League 2022 verrà applicata sulla shirt dei giallorossi.

Formazioni
Mourinho opterà per un leggero turnover. In porta ci sarà Svilar, davanti a lui confermata la difesa a tre composta da Mancini, Smalling e Ibanez; a centrocampo possibile esordio di Mady Camara al fianco di Cristante, sulle fasce Celik e Spinazzola; in avanti esordio per Dybala in Europa League al fianco di Pellegrini a supporto della punta che non sarà Abraham, ma Belotti. Non preoccupano le condizioni del numero 9 giallorosso, solo contusione alla spalla per lui, ma questa sera sarà titolare “il gallo”.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Smalling, Ibañez, Celik, Cristante, Mady Camara, Spinazzola, Pellegrini, Dybala, Belotti.

Il Ludogorets viene da una striscia di quattro successi di fila in campionato. I bulgari di Stanislav Gencev sono potenzialmente primi in classifica visto che devono recuperare due partite e hanno solo un punto di distacco dal CSKA Sofia. Male in Europa, invece, dove non hanno vinto nessuna delle ultime 18 partite in Europa League.
I padroni di casa giocheranno con un rodato 4-2-3-1 con Tissera unica punta.

Probabile formazione Ludogorets (4-2-3-1): Padt; Nedyalkov, Plastun, Verdon, Cicinho; Piotrowski, Show; Tekpetey, Cauly, Despodov; Tissera.


Precedenti
Ludogorets e Roma non si sono mai sfidate nelle competizioni europee, questa sarà la prima gara ufficiale tra i due club.
Il Ludogorets ha incontrato per 6 volte squadre italiane, vincendo un solo match: contro la Lazio all’Olimpico nell’Europa League 2013-14.
Per la Roma, invece, sarà l’undicesimo incontro con una squadra bulgara, le ultime otto contro il CSKA Sofia. I giallorossi hanno vinto sette dei 10 precedenti.


Arbitro
Sarà Craig Pawson ad arbitrare Ludogorets Roma in programma questa sera alle 18.45 all'Arena di Razgrad. A coadiuvare il 43enne fischietto inglese saranno i connazionali Lee Betts e Ian Hussin, con Robert Jones nel ruolo di IV uomo. Darren England sarà al Var e Peter Bankes avrà il ruolo di Avar.
Con Pawson risulta un solo precedente, il match di Europa League della stagione 2019-20: Roma-Wolfsberger 2-2.


ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata