Pre Match
APPROFONDIMENTI

Lione VS Roma - Pre Match

La Roma è chiamata al pronto riscatto in Europa League!
Redazione de Il Legionario
inserita 7 mesi fa
778
7:00
383333
Dopo la sconfitta nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Lazio, che renderà molto duro il passaggio del turno, e quella in campionato contro il Napoli, che fa svanire quasi definitivamente i sogni scudetto e riavviva, invece, la corsa al secondo posto, la Roma è chiamata ad un’altra sfida difficile in Europa League contro il Lione.

Spalletti tornerà alla difesa a tre con Manolas, Fazio e Juan Jesus; Emerson Palmieri e Bruno Peres sulle fasce; a centrocampo ci saranno molto probabilmente De Rossi e Strootman con Nainggolan e Salah alle spalle di Dzeko. In porta confermato Alisson.

Questa, invece, la probabile formazione del Lione, in campo con un 4-3-3: Lopes; Rafael, Mammana, Diakhaby, Morel; Tousart, Gonalons, Tolisso; Fekir, Lacazette, Valbuena. All. Genesio


I PRECEDENTI

L’unico precedente in casa del Lione risale alla stagione 2006/07 in occasione degli ottavi di finale di Champions League. Una giornta storica per la squadra allenata anche allora da Luciano Spalletti, che portò a casa una vittoria prestigiosa contro quella che era la squadra più forte di Francia. Le stupende reti di Totti e Mancini regalarono ai giallorossi la qualificazione ai quarti di Champions, dopo lo 0-0 ottenuto all’Olimpico.

La Roma contro le squadre francesi ha uno score positivo: 3 pareggi ed una sola sconfitta nei 9 incontri giocati. Mentre lo score per i francesi è negativo: in 20 gare disputate con squadre italiane, otto sono state le sconfitte, sette le vittorie e cinque i pareggi.

Ad arbitrare la gara sarà l’arbitro inglese Taylor, con gli assistenti Jake Collin e Simon Bennett; Jonathan Moss e Andre Marriner saranno gli addizionali di porta, mentre il quarto uomo sarà Adam Nunn.

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata