Pre Match

Leicester VS Roma - Pre match

Domani sera la Roma affronterà il Leicester in Inghilterra. Sarà la terza semifinale europea nelle ultime cinque stagioni per i giallorossi. A cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 22 giorni fa
115
3:00
855
Il Leicester ha iniziato il suo percorso continentale in Europa League, dopo il terzo posto nel girone (dietro a Spartak Mosca e Napoli) gli inglesi sono stati “retrocessi” in Conference League. Eliminati in ordine Randers, Rannes e Psv, gli ultimi con la rete decisiva a due minuti dal termine del difensore Ricardo Pereira.

In Premier League il Leicester sta un po’ zoppicando in questa stagione, dopo due ottime annate con la Champions sfumata all’ultimo, gli uomini di Brendan Rodgers sono attualmente a metà classifica. Sarà della partita il bomber classe 87 Jaime Vardy, stagione piena di guai fisici per l’attaccante inglese, rientrato nella scorsa partita di campionato (25 presenze e 12 gol per Vardy, numeri comunque rispettabili). Potrebbe però non partire dal primo minuto, al suo posto pronto il nigeriano Iheanacho. Out fino al termine di questa stagione invece il centrocampista nigeriano Ndidi, il ragazzo classe 96 gioca come mediano, pagato 17 milioni dal Gent nel 2017, adesso la sua valutazione si aggira attorno ai 60 milioni di euro, su di lui ci sono grandi club, un bene per la Roma la sua assenza, che avrà davanti in ogni caso un’ottima squadra. Attenzione soprattutto a Maddison, miglior realizzatore stagionale del Leicester, per lui 14 reti con 9 assist in tutte le competizioni, impiegato in stagione sia come centrocampista che come esterno.

Mourinho invece recupera Zaniolo e Cristante, quest’ultimo ancora non al 100%, sarà dunque in ballottaggio per un posto da titolare con Sergio Oliveira, per il resto non dovrebbero esserci novità di formazione nella Roma, che vorrà subito ripartire al meglio dopo il ko in campionato contro l’Inter e l’addio definitivo (non che ci fossero troppi dubbi ormai) alla prossima Champions League.

La Roma non vince in Inghilterra dagli ottavi di Coppa UEFA giocati il 22 febbraio 2001: 0-1 ad Anfield contro il Liverpool, comunque ininfluente dopo lo 0-2 all’Olimpico in favore dei reds nella partita d’andata (Liverpool che poi vinse la coppa UEFA). Da allora in questi 21 anni per la Roma 4 pareggi e 7 sconfitte nelle gare disputate oltremanica.

Arbitrerà l’incontro lo spagnolo Carlos del Cerro Grande. Due precedenti con lui per la Roma, entrambi nell’ultima edizione di Europa League. Il primo nella fase a gironi, con la vittoria per 1-2 a Berna contro lo Young Boys. Il secondo precedente invece fu meno fortunato per i giallorossi, anche in quel caso una semifinale d’andata in Inghilterra, persa addirittura 6-2 contro il Manchester United, tra cambi esauriti nel primo tempo e crollo totale nella ripresa.


Curiosità

Leicester-Roma
è anche Rodgers vs Mourinho. Questa foto è del 27 Aprile 2014, esattamente 8 anni fa. Il Liverpool di Rodgers si giocava il titolo, uno scivolone di Steven Gerrard alla fine del primo tempo consegnò di fatto la Premier al Manchester City: vinse 0-2 il Chelsea ad Anfield. Chelsea allenato da chi? Da José Mourinho ovviamente, nella sua prima esperienza al Chelsea l’allenatore delle giovanili dei Blues era proprio Brendan Rodgers. Ci auguriamo dunque che il tecnico nordirlandese con il suo Leicester non voglia giocare un brutto scherzo al suo vecchio “maestro” José.





Damiano Lollobrigida





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata