Pre Match

Lecce VS Roma - Pre Match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita un anno fa
383
7:00
292020
Ripartire subito. Questo l'imperativo in casa Roma, dopo lo stop interno con l'Atalanta: la sconfitta non può certo essere considerata inaspettata, ma per alcuni tratti del match i giallorossi (per la prima volta sotto la guida di Paulo Fonseca) hanno avuto qualche attimo di sbandamento, in cui anche la voglia di lottare e di provarci sembrava essere persa.

La trasferta di Lecce arriva allora al momento giusto: i salentini hanno vinto a Ferrara nell'infrasettimanale, ma la partita di domenica rappresenta una sfida più che abbordabile per una squadra che punta dichiaratamente al quarto posto. Fonseca deve ritrovare subito le sue certezze in campo e soprattutto a livello psicologico nei calciatori, e vincere giocando bene sarebbe un'ottima spinta per riprendere subito il cammino.

La squadra di Liverani, che fin qui ha vinto solo fuori casa, dovrebbe presentarsi col classico 4-3-1-2 visto fin qui in campionato. Gabriel tra i pali, davanti a lui la coppia Lucioni-Rossettini con Rispoli (più di Benzar) a destra e Calderoni a sinistra. A centrocampo l'unico sicuro del posto è Majer, come mezzala sinistra; insieme a lui Petriccione favorito su Imbula in regia, e Tabanelli più di Shakhov a completare il reparto. Già deciso invece il reparto offensivo, viste anche le assenze di Lapadula e Farias: Babacar e Falco saranno la coppia d'attacco, con l'intoccabile Mancosu alle spalle.


I precedenti

Sono 15 i precedenti tra le due squadre giocate in Puglia, con un bilancio che sorride nettamente alla squadra capitolina: 8 successi, 6 pareggi ed una sola sconfitta, arrivata nella stagione 2011/12 con un clamoroso 4-2, che è anche l'ultimo incrocio tra le due squadre. Per trovare l'ultima vittoria romanista dobbiamo tornare all'anno prima, 1-2 firmato da Vucinic e Pizarro (rigore allo scadere).

La sfida sarà arbitrata da Rosario Abisso, classe '85 nato a Palermo e della sezione siciliana, assistito da Di Iorio e Bresmes con Guida al var. Appena il terzo precedente con Abisso per la Roma: nei due incroci giocati fin qui due vittorie, ma sarà la prima volta di domenica a Lecce; i due successi con SPAL e Chievo, infatti, sono stati raccolti entrambi di venerdì. Per il Lecce invece 2 sconfitte nei due precedenti col fischietto palermitano, entrambe risalenti ai tempi della Serie C.


Francesco Giovannetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata