Analisi tattica dei gol

Lecce Roma - L'analisi dei gol

a cura di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita un anno fa
463
7:00
302424
• 0 – 1 gol di Dzeko



Partita poco divertente in cui il Lecce si chiude in difesa e la Roma prova a trovare qualche varco. Il gol che vale i 3 punti poteva quindi arrivare solo da calcio piazzato o da una situazione di caos come questa.
Calcio d’angolo battuto da Kolarov, pallone allontanato da Babacar che finisce però fra i piedi di Kluivert che non riesce a saltare il suo avversario, perdendo il possesso. È furbo l’olandese a ripiegare subito all’indietro e coprire lo spazio per il passaggio della ripartenza del Lecce. Kluivert riesce quindi a recuperare palla e a servire Mkhitaryan in area. L’armeno mette un cross preciso sulla testa di Dzeko è bravissimo a smarcarsi e a mandare il pallone in rete con rabbia, non senza errore da parte del portiere del Lecce.
Ottima azione da gol del tridente giallorosso: Kluivert sempre più in forma, oltre ad una buonissima prova risulta decisivo nel recupero di palla nell’occasione del gol e di buona visione di gioco servendo Mkhitaryan in area; bravissimo anche Mkhitaryan a fare movimento, dare profondità nei 16 metri e mostrare le sue grandi qualità di assistman.
Decisivo ancora una volta Edin Dzeko con il suo contromovimento a smarcarsi dal difensore avversario, esattamente come contro il Bologna, e siglare un altro gol da vero numero 9. Sono 92 gol in 186 gare. I numeri parlano per lui.


Matteo Bianchetti



Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata