Triplice fischio
NEWS

La Roma non si ferma, vittoria anche ad Empoli

Tre punti importantissimi per risalire la classifica e per una sosta serena.
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
458
5:00
92020
La Roma sembra aver ritrovato forza, non solo fisica, ma anche e soprattutto quella mentale che le era tanto mancata nelle prime partite.

Quello di ieri non è stato un match brillantissimo, ma la solidità giallorossa si è tradotta in un cinismo spietato che ha piegato un Empoli che ci ha provato in tutti i modi, ma che non è riuscito a contenere gli uomini di Di Francesco. Si sa, la fortuna aiuta gli audaci.

I giallorossi dopo i primi minuti di supremazia territoriale sono andati in vantaggio al 36° con N'zonzi che di testa, su precisa punizione di Lorenzo Pellegrini, insacca il pallone all’angolino. È il terzo gol consecutivo segnato su palla inattiva dalla Roma.

Nei primi dieci minuti del secondo tempo l’Empoli ha due buone occasioni per pareggiare ma non riesce a sfruttarle: il calcio di punizione di Bennacer colpisce il palo esterno e Caputo dal dischetto del rigore spedisce alto. Al 70° ancora un’occasione per Caputo che da buona posizione, solo davanti ad Olsen calcia alto. La Roma tiene botta e a cinque minuti dalla fine ci pensa bomber Dzeko a mettere in cassaforte i tre punti.

Vittoria importantissima per risalire la classifica e per una sosta serena.


Interviste posta partita

Di Francesco vuole ancora migliorare: “Nel secondo tempo siamo entrati con l'atteggiamento sbagliato, quasi con superficialità. Sull'aspetto mentale ci stiamo lavorando con continuità, è fondamentale toccare certe corde con i giocatori. Dobbiamo sempre lavorare con umiltà: durante la gara ogni tanto perdiamo questa caratteristica, serve un atteggiamento di squadra migliore e per questo stiamo lavorando."

Contento Dzeko che dopo essersi sbloccato con una tripletta in Champions League, ha marcato anche ad Empoli il tabellino: "Cosa è cambiato in questi giorni? Sicuramente non è stato un periodo facile, ma adesso abbiamo vinto quattro partite di fila mettendo le cose a posto."


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata