Mercato
CALCIOMERCATO

Colpo Roma in difesa, ecco Marcano

Il difensore spagnolo, ex Porto, ha firmato un contratto di tre anni.
Redazione de Il Legionario
inserita 19 giorni fa
295
0:00
644
Ancora un colpo per i giallorossi, questa volta in difesa. Dal Porto arriva a parametro zero Ivan Marcano, difensore di 31 anni e di grande esperienza. Il difensore ha firmato un contratto di tre anni più opzione per il quarto da due milioni a stagione più bonus.

Entusiasta del progetto Roma queste sono le sue prime parole dopo le visite mediche e la firma: "Sono molto felice di essere qui perché la Roma è un grande società che sta lavorando molto bene, seguendo un progetto sportivo ben definito. Credo inoltre che la filosofia di gioco della squadra si sposi bene con le mie caratteristiche".

Molto soddisfatto anche Monchi: “Con l’ingaggio di Marcano arriva un calciatore che arricchirà la rosa della Roma con le sue qualità, le sue doti atletiche e la sua esperienza internazionale”.

Marcano
è un difensore centrale molto potente, il suo punto forte è il gioco aereo, inoltre garantisce grande solidità dal punto di vista tattico. Pecca un po' in velocità nei primi metri, va in sofferenza contro gli attaccanti veloci, ma nell'allungo viene fuori tutta la sua grande potenza muscolare.

Il centrale spagnolo si è sempre distinto per un certo buon feeling con il goal, infatti con la maglia del Porto è andato a segno ben 14 volte in 157 presenze; le reti totali in carriera sono 27.

Marcano ha maturato una grande esperienza internazionale tra Spagna, Grecia, Russia e Portogallo ed è abituato anche ai grandi palcoscenici della Champions League, che ha disputato stabilmente con la maglia dei Dragoes.

Potrà giocare come alternativa di Fazio e Manolas, o anche in una difesa a tre accanto ai due titolari giallorossi.




LE ULTIME NEWS

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata