Pre Match

Juventus VS Roma - Pre match

Questo pomeriggio all'Allianz Stadium primo big match per i giallorossi di Mourinho che affronteranno la Juventus di Allegri.
Redazione de Il Legionario
inserita 3 mesi fa
185
3:00
1066
La Roma arriva alla Stadium forte dei 6 punti in classifica, bottino pieno grazie alle due vittorie di misura contro Salernitana e Cremonese, mentre i bianconeri sono a 4 punti complice il pareggio rimediato nell’ultimo turno contro la Sampdoria.

Formazioni
Mourinho dovrà fare a meno di Zaniolo e Wijnaldum entrambi sfortunatissimi in questo inizio di stagione. Il tecnico portoghese non potrà scatenare i suoi fab four, ma punterà su un maggiore equilibrio a centrocampo e sull’avanzamento di Pellegrini in supporto ad Abraham e all’ex scalpitante Dybala.

Probabile formazione Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Dybala, Abraham.


Nella Juventus mancheranno Bonucci, Chiesa, Kaio Jorge, Pogba, Aké e Di Maria.

Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Rugani, Bremer, Alex Sandro; Locatelli, Rabiot; Cuadrado, McKennie, Kostic; Vlahovic.


Precedenti
In totale sono 176 le sfide in Serie A tra Juventus e Roma. Score in netto favore dei bianconeri che hanno vinto per 85 volte, a fronte di 50 pareggi e 41 vittorie giallorosse. Contro nessun'altra squadra la vecchia signora vanta più successi nel massimo campionato.
La Juventus ha vinto 10 delle 11 sfide di Serie A in casa contro la Roma disputate da quando è stato inaugurato l’Allianz Stadium. L’unica vittoria della Roma è l’1-3 di Agosto 2020 (con i bianconeri che aveva già vinto lo scudetto)

Arbitro
Sarà Massimiliano Irrati a dirigere Juventus-Roma di questo pomeriggio alle 18.30. Il fischietto di Pistoia sarà coadiuvato da Preti e Berti; quarto uomo Abisso. Var e Avar Di Paolo e Paganessi.


ES





ULTIMI ARTICOLI

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata