Pre Match

Juventus VS Roma - Pre match

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
167
3:00
555
Arriva il primo big match stagionale per la Roma di Mourinho, che in trasferta viene da due sconfitte consecutive, contro Verona e Lazio. Dunque non poteva esserci avversario peggiore della Juventus, storicamente parlando, per tornare a vincere anche fuori casa.

Dieci i precedenti tra queste due squadre allo Juventus Stadium, con nove vittorie bianconere e solo una invece conquistata dalla Roma di Fonseca nel 2019-20, partita ormai inutile ai fini della classifica, ma la Roma vinse quell'ultima giornata di campionato 1-3 con gol di Kalinic e doppietta di Perotti.

Nessuna vittoria in serie A in casa della Juventus per Mourinho: pareggio 1-1 nella stagione 2008-09 e sconfitta 2-1 nel 2009-10, però all’Olimpico di Torino. Un precedente invece allo Juventus Stadium nel 2018: Mourinho era sulla panchina del Manchester United e i Red Devils vinsero 1-2 con la rete di Mata e l’autogol di Alex Sandro per una grande rimonta negli ultimissimi minuti, dopo il gol dell’ex di Cristiano Ronaldo.

Il solo ex nella squadra giallorossa è Leonardo Spinazzola, che, come sappiamo, non sarà della partita. Nella Juventus invece presente Luca Pellegrini, coinvolto nello scambio che ha portato Spinazzola a Roma nell’estate 2019, e il portiere Szczesny, che dal 2015 al 2017 ha difeso i pali della Roma per 81 volta, subendo 95 gol.

Tornando a parlare del presente, ci saranno alcuni assenti nella partita oltre al già citato Spinazzola: Abraham in dubbio dopo aver accusato un fastidio muscolare con la nazionale inglese, mentre Smalling sicuramente non sarà della partita. Nella Juventus non disponibile Rabiot, positivo al covid, e probabilmente Morata. Ce la dovrebbe fare Dybala, almeno per la panchina.

Arbitrerà la partita Orsato, mai una sconfitta per la Juventus negli scontri diretti con la Roma con il fischietto della sezione di Schio. Due precedenti all’Olimpico, due pareggi, e due a Torino, con due vittorie bianconere senza subire reti: 1-0 nel 2016-17 con rete decisiva di Higuain e 2-0 nel 2021, gol di Ronaldo e autogol di Ibanez.
Al VAR invece Nasca, come nel discusso Milan-Roma 3-3 della scorsa stagione.


Damiano Lollobrigida





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

inserita 2 giorni fa

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata