Analisi tattica dei gol

Juventus Roma 1-1 - Analisi gol

Un pareggio contro la Juventus, a Torino, non è da buttare. A cura di matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita 3 mesi fa
210
3:00
1066
• 1 – 0 gol di Vlahovic

 


La Roma torna da Torino con un punto d’oro per come si era messa la situazione e per la prestazione in campo. I giallorossi, infatti, sono apparsi poco concentrati e sempre in ritardo nei contrasti. Nonostante questo un pareggio contro la Juventus, a Torino, non è da buttare.
Vlahovic segna dopo appena 1 minuto, su calcio di punizione.
Spinazzola regala palla alla Juventus con un passaggio inspiegabile e Matic deve commettere fallo su Quadrado al limite dell’area. Vlahovic va alla battuta e con un tiro potente e preciso riesce a battere Rui Patricio.
Bruttissimo il passaggio di Spinazzola, apparso fuori condizione fisicamente e mentalmente. Per il resto non può nulla Rui Patricio sull’ottima punizione di Vlahovic.


• 1 – 1 gol di Abraham

 
 


Dopo la strigliata di Mourinho, nel secondo tempo i giallorossi provano a risalire la china e Abraham trova il gol del pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
È il 69’, Pellegrini dalla bandierina con un cross lungo sul secondo palo dove c’è Dybala che in mezza rovesciata rimette il pallone dentro, nell’area piccola. Fra tutti svetta Abraham che, di testa, gira la palla in rete. 1 a 1.
Come sempre velenosi i cross di Pellegrini da calcio d’angolo. Ottimo il senso del gol di Abraham, al posto giusto nel momento giusto. L’inglese si sblocca e ora, con l’arrivo di Belotti avrà modo di spingersi ancora più su.


Matteo Bianchetti





ULTIMI ARTICOLI

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata