Triplice fischio

Juve Roma 2-0 I giallorossi bocciati ancora contro una big

La Roma gioca una buona partita ma i bianconeri sono più cinici e portano a casa la vittoria, sorpassando proprio i giallorossi al terzo posto.
Redazione de Il Legionario
inserita 5 mesi fa
303
4:00
101515
La squadra di Fonseca tiene palla, per lunghi tratti fa la partita ma la Juve riparte e concretizza.
Al 13’ i bianconeri sono già in vantaggio con un gran gol di Ronaldo che stoppa il pallone con la suola e mira l’angolino, la palla passa sotto le gambe di Kumbulla e supera un incolpevole Pau Lopez. Un minuto più tardi c’è uno scontro molto dubbio in area juventina tra Villar e Rabiot, ma l’arbitro lascia correre e non viene richiamato dal Var. La Roma riparte e continua a fare gioco, un gioco sterile però perchè i giallorossi non riescono mai a rendersi pericolosi dalle parti di Szczesny.
Al 20’ ci prova Cristante con un bel tiro al volo dal limite, ma la palla finisce a lato. La Juve risponde due minuti più tardi con il solito Ronaldo che in area si libera di Kumbulla e calcia potente verso la porta, il difensore giallorosso riesce però a deviare la palla quel tanto che basta per farla terminare sulla traversa. La Roma colleziona calci d’angolo e proprio sugli sviluppi di un corner Mancini ha una buona occasione, ma non riesce nel tap in sotto porta.

Nella ripresa la musica non cambia, è sempre la Roma a fare tanto possesso palla, ma manca la cattiveria. Al 56’ è infatti la Juve ad andare più vicina al gol con un bel tiro di Morata che esce di poco. Al 18’ Fonseca decide di cambiare contemporaneamente tre uomini, escono Cristante, Villar e Borja Mayoral per Carles Perez, Diawara e Dzeko. Nonostante le forze fresche in campo è la Juve a raddoppiare al 25’ con un autogol di Ibanez che nell’anticipare il tap in di Ronaldo spedisce la palla alle spalle di Pau Lopez. La partita di fatto finisce qui perchè diviene ancora più evidente che i giallorossi sono belli ma evanescenti.

Sconfitta pesante per la Roma che deve cedere il terzo posto alla Juve e continua a non riuscire a vincere contro una big.


ES





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata