Pre Match

Istanbul Basaksehir VS Roma - Pre Match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 8 mesi fa
372
0:00
161010
La vittoria in campionato al rientro della sosta ha contribuito a rilanciare le ambizioni europee della Roma in Serie A, rimettendo i giallorossi a contatto con la zona europea che conta. Fondamentale ora affrontare con il piglio giusto la trasferta di Istanbul, in una gara che può significare molto per la stagione della Roma in vista poi dell'ultima giornata di Europa League.

La squadra di Fonseca non può assolutamente uscire a mani vuote dallo stadio Fatih Terim, avendo anche dimostrato all'andata di essere nettamente superiore alla squadra di casa. Da allora però sono cambiate diverse: ci sono molti infortunati che sono rientrati per il Basaksehir, e la Roma ha visto la qualificazione farsi sicuramente più difficile dopo il doppio confronto con il Borussia Monchengladbach.

Modulo speculare per l'11 allenato da Buruk rispetto alla Roma: Gunok tra i pali, Skrtel guida la difesa al fianco di Ponck, Caicara e Clichy sulle fasce. Topal in cabina di regia, Tekdemir al suo fianco; Visca e Gulbrandsen sulle fasce, toccherà a Kahveci agire da trequartista con Crivelli davanti.


I precedenti

L'unico precedente ufficiale tra le due squadre è quello dell'andata: un 4-0 secco, imposto dai giallorossi soprattutto nella ripresa; dopo l'autogol di Caicara furono Dzeko, Zaniolo e Kluivert ad arrotondare il punteggio. Quello di giovedì sarà il decimo scontro tra la Roma e le squadre turche: bilancio tutto sommato positivo che conta 4 vittorie, 2 sconfitte e 3 pareggi.

Il direttore di gara designato dalla UEFA è il rumeno Ovidiu Hategan, assistito dai connazionali Sovre e Gheorghe: con lui solo un precedente, un pareggio interno per 1-1 con il Feyenoord nell'edizione 2014/15 di Europa League. Nessun incrocio invece tra Hategan e l'Istanbul Basaksehir.


Francesco Giovannetti




Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata