Pre Match

Inter VS Roma - Pre Match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
338
0:00
955
La partita giusta al momento giusto. L'anticipo di venerdì sera di San Siro servirà a testare le ambizioni della Roma di Fonseca, che dopo un primo periodo di naturale assestamento adesso è diventata una delle realtà più efficaci del nostro campionato. Il rientro dalla sosta ha rimesso subito i giallorossi sulla strada giusta, sistemando la situazione del girone di Europa League e rilanciando le ambizioni europee, a questo punto ben fondate.

Di fronte ci sarà l'Inter di Antonio Conte, che sarebbe sbagliato definire sorpresa: il valore del tecnico salentino (cercato anche dalla Roma in estate) non è mai stato in discussione, così come quello del mercato effettuato dalla dirigenza nerazzurra guidata da Marotta. L'Inter è l'unica serie candidata ad opporsi alla Juve nella lotta scudetto, e questi primi mesi di campionato non hanno fatto altro che confermarcelo.

Prime linee tutte in campo venerdì sera per Conte, senza pensare alla sfida di mercoledì col Barcellona: Handanovic tra i pali, Godin torna dal primo minuto insieme a De Vrij e Skriniar. A centrocampo emergenza vera per i nerazzurri: a Sensi e Barella si è aggiunto anche Gagliardini come indisponibile, terzetto obbligato dunque con Brozovic, Borja Valero e Vecino. Sugli esterni doppio ballottaggio: Candreva e Asamoah sono rispettivamente avanti su Lazaro e Biraghi. Davanti intoccabili Lukaku e Lautaro Martinez.


I precedenti

Quella di venerdì sera la sfida numero 173 tra le due squadre, l'87esima giocata a San Siro: il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno collezionato 44 vittorie a fronte dei 15 successi esterni giallorossi (27 pareggi). Il segno 1 manca però dal 31 ottobre 2015 (1-0 firmato Medel), con due pareggi e una vittoria della Roma da allora (1-3 nella serata in cui l'ufo Nainggolan atterrò a San Siro).

Ad arbitrare la sfida sarà Gianpaolo Calvarese (sezione di Teramo), assistito da Alassio e Ranghetti con Mazzoleni al var. 14 incroci fin qui col fischietto abruzzese: 8 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, con il pareggio nella gara inaugurale di questa stagione come ultimo precedente. Con l'Inter invece 12 gare: 9 vittorie, 1 pareggio ed appena 2 sconfitte.


Francesco Giovannetti




Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata