In & Out
STADIO

In&Out Roma-Crotone: tutti promossi!

Ora i giallorossi dovranno dimostrare di avere quella forza necessaria a garantire una continuità di risultati indispensabile per poter ambire a grandi obiettivi. (di Alessandro Tagliaboschi)
Redazione de Il Legionario
inserita 11 mesi fa
860
5:00
282121
La Roma risponde con un netto 4-0 contro il Crotone alla sconfitta di Firenze. Le doppietta di Dzeko e le reti di Salah ed El Shaarawy consentono alla squadra allenata da Luciano Spalletti di avvicinarsi alla partita di domenica con avversario il Torino, con maggior serenità. Nessuna nota negativa nel match di ieri sera, pur ammettendo la grande inferiorità dell’avversario. Si è rivisto finalmente un brillante El Shaarawy ed uno sfavillante Salah, un Dzeko preciso nelle occasioni avute ed un Totti che pare abbia fermato veramente il tempo.


Aldilà di qualche pericolo, che è normale subire se si gioca con una linea difensiva così alta, la squadra ha mosso bene il pallone, è stata efficace nelle azioni da gol avute ed ha avuto la giusta determinazione e concentrazione per non complicarsi la partita, dimostrando continuità con i progressi di forma fisica,applicazione e di gioco fatti vedere a Firenze. Ancora da affinare qualche meccanismo nel reparto difensivo, ma nelle ultime due partite sono stati riscontrati buoni miglioramenti rispetto alle prime uscite della squadra giallorossa. Continuano a migliorare le prestazioni di Szczęsny, ieri impegnato raramente, ma pronto al 60’ a negare la gioia personale a Raffaele Palladino su calcio di rigore.


Ora Torino è un esame di maturità importante per la Roma, con la squadra granata che registra assenze importanti come quelle di Ljajic, Vives, Molinaro ma che ha una forte voglia di riscattarsi dopo le recenti prestazioni non del tutto positive e convincenti. Ma i giallorossi dovranno dimostrare di avere quella forza necessaria a garantire una continuità di risultati indispensabile per poter ambire a grandi obiettivi.

Alessandro Tagliaboschi


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata