Mercato

Il punto sul mercato della Roma

di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 3 mesi fa
768
3:00
121111
Mancano sempre meno giorni all'inizio ufficiale del calciomercato i nomi sono sempre tanti. Partiamo con due obiettivi giallorossi che sono molto vicini ad accasarsi altrove: Koopmeiners è a un passo dall'Atalanta, mentre Daka, bomber del Salisburgo, sarà un giocatore del Leicester e andrà a giocare in Premier League.

Ancora distanza per Xhaka e Rui Patricio, sul centrocampista svizzero c'è sempre ottimismo, mentre per la porta la Roma guarda altrove: scartato Musso dell'Udinese, pista concreta come da tempo ormai Gollini, l'Atalanta chiede 20 milioni ma si punta a far scendere le pretese del club bergamasco. Il ruolo di portiere riguarda anche il mercato in uscita: con Olsen che è tornato, ma ha le valigie pronte, con mercato sempre in Inghilterra. Pau Lopez invece sta continuando il recupero dall'infortunio e hanno messo gli occhi su di lui Granada e Lille. Con il Lille si potrebbe intavolare anche un'altra trattativa perché la Roma è interessata a Sven Botman, difensore olandese del 2000, la valutazione è di 25 milioni e Pinto punta ad abbassare il prezzo con delle contropartite, non solo Lopez ma anche altri esuberi come Kluivert o Under. Pista da prendere in considerazione solo se dovesse partire Chris Smalling.
Si parlava dunque di Olsen, tornato e già sicuro partente, stesso destino di N'zonzi, su cui è forte l'interesse del Benfica.

Damiano Lollobrigida



Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata