Pre Match

Hellas Verona VS Roma - Pre match

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
145
2:00
866
Seconda trasferta di serie A per la Roma, giallorossi che domani alle 18 saranno ospitati dall'Hellas Verona.

Tre sconfitte su tre in questo campionato per il Verona, risultati che hanno portato all'esonero di Eusebio di Francesco. Esordio dunque di Igor Tudor sulla panchina degli Scaligeri.

L'ultimo precedente al Bentegodi risale al settembre 2020, la partita del famoso caso Diawara, che costò la sconfitta a tavolino alla Roma. Solo due precedenti per Tudor come capo allenatore contro la Roma: entrambi nel 2019 sulla panchina dell'Udinese, sconfitta all'Olimpico per 1-0 nelle ultime giornate del 2018-19 e 0-4 interno nel mese di ottobre, sfida valida per la stagione 2019-20.
Invece José Mourinho non ha mai sfidato l'Hellas, però nello stadio di Verona la sua Inter giocò due volte contro il Chievo, pareggiando 2-2 nel 2008-09 e vincendo 0-1 invece nel 2009-10.
I precedenti invece tra Verona e Roma sorridono ai giallorossi, con 31 vittorie nei 60 incontri complessivi tra Bentegodi e Olimpico. Nelle ultime 5 sfide al Bentegodi il Verona non ha mai vinto (sul campo): 2 vittorie della Roma e tre pareggi.

Ex della partita Marash Kumbulla da una parte e Mert Cetin dall'altra.

Arbitrerà l’incontro Fabio Maresca, con lui la Roma non ha mai perso: 5 vittorie e 5 pareggi in 10 precedenti. Il fischietto di Napoli ha già arbitrato un Roma-Verona nella stagione 2019-20, partita vinta dai giallorossi allenati da Fonseca per 2-1: gol di Veretout su rigore e di Edin Dzeko.


Damiano Lollobrigida





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata