Pre Match

Gent Vs Roma - Pre Match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 7 mesi fa
358
0:00
131212
La bella vittoria interna di domenica col Lecce aggiunge un ulteriore, importante tassello alla ricostruzione della fiducia in casa Roma; la trasferta col Gent arriva per la squadra di Fonseca forse non nel momento migliore possibile ma sicuramente in una situazione più favorevole rispetto anche solo alla scorsa settimana, in cui i giallorossi non hanno brillato e hanno strappato un 1-0 interno che non ha assolutamente chiuso i giochi in vista del ritorno.

La Roma, in assoluto, è parsa più forte della squadra belga ma questo in Europa abbiamo imparato non essere sempre sufficiente: per questo la concentrazione per la gara della Ghelamco Arena dev'essere altissima, per continuare sulla strada nuovamente intrapresa ed arrivare agli ottavi di Europa League.

Di fronte c'è una squadra che abbiamo conosciuto all'andata nei suoi limiti e nei suoi punti di forza, e che dovrebbe schierarsi ancora col 4-3-1-2. Kaminski tra i pali, ancora Plastun e Ngadeu al centro della difesa con Castro Montes e Mohammadi come terzini. Confermata anche la mediana con Owusu, Ofoe e Marreh; davanti la coppia Bezus-David, con Niangbo trequartista.


I precedenti

La Roma ha l'opportunità di vincere la sua seconda gara consecutiva in trasferta in terra europea, evento che manca addirittura dal marzo 2008 (1-2 al Bernabeu dopo l'1-4 nel girone con la Dinamo Kiev). Lo score con i belgi dice 3 vittorie su 3 compresa quella dell'andata; in totale sono 9 vittorie su 15 incroci con i club del paese nordeuropeo.

L'arbitro della gara sarà il signor José Maria Sanchez Martinez, classe 1983 nato a Lorca (Spagna); insieme a lui Raul Cabanero Martinez e Roberto Alonso Fernandez, con Carlos del Cerro Grande al var. Nessun precedente col fischietto spagnolo per Roma e Gent, ma un dato che incoraggia: nei 3 arbitraggi stagionali in Europa League nessuna vittoria delle squadre di casa.


Francesco Giovannetti



Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata