Pre Match

Genoa VS Roma - Pre Match

Questo pomeriggio a Marassi contro il Genoa la Roma vuole continuare la striscia di risultati utili consecutivi in campionato.
Redazione de Il Legionario
inserita 16 giorni fa
197
0:00
633
Dopo le belle vittorie contro il Cluj e la Fiorentina, i giallorossi (reduci da 14 risultati utili consecutivi in campionato) affrontano alle 15 i rossoblù che vengono, invece, dalla sconfitta contro il Torino e non vivono un periodo particolarmente felice, sono cinque le partite senza vittoria per la squadra di Maran.

Senza Dzeko out perchè positivo al Covid, Fonseca si affida ancora a Borja Mayoral sbloccatosi in settimana con una bella doppietta al Cluj e pronto a non far rimpiangere il bosniaco. In difesa, davanti a Mirante, Ibanez sembra in vantaggio su Kumbulla per un posto insieme agli inamovibili Mancini e Smalling. Sulla fascia si scalda Karsdorp in panchina nella sfida europea, mentre Spinazzola dall’altro lato è chiamato agli straodinari. A centrocampo la coppia Veretout-Pellegini non si tocca, così come il duo d’attacco Pedro e Mkhitaryan che agiranno alle spalle di Mayoral.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Lo. Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

Il Covid infastidisce anche i grifoni che dovranno fare a meno di Cristian Zapata, risultato positivo. La difesa davanti a Perin sarà quindi composta da Biraschi, Goldaniga, Bani e Criscito. A centrocampo spazio al talentuoso Rovella, insieme ai due ex laziali Behrami e Badelj; Pandev e Parigini agiranno sulla trequarti alle spalle di Scamacca.

Probabile formazione Genoa (4-3-2-1): Perin; Biraschi, Goldaniga, Bani, Criscito; Behrami, Badelj, Rovella; Pandev, Parigini; Scamacca.



I precedenti

Roma e Genoa si sono scontrate complessivamente 106 volte, con 50 vittorie giallorosse, 24 pareggi e 32 successi genoani; in casa dei rossoblù sono invece 53 le sfide tra le due squadre, con solo 11 vittorie della Roma, 17 pareggi e 25 vittorie dei grifoni.
Nella scorsa stagione le sfide contro il Genoa hanno portato un bottino di 4 punti alla Roma, con il pareggio allo Stadio Olimpico per 3-3 e la vittoria a Marassi per 3-1.



Arbitro

Sarà Massimiliano Irrati l’arbitro di Genoa-Roma. Il fischietto fiorentino sarà coadiuvato da Tolfo e Rocca, quarto ufficuale Serra, al Var Pairetto e Tegoni.

ES





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata