Pre Match

Genoa VS Roma - Pre Match

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 12 giorni fa
109
0:00
300
Termina la sosta e torna in campo l'AS Roma in una trasferta complicata per varie ragioni. Per il momento negativo degli uomini di Mourinho sicuramente, che domani affrontano un Genoa in difficoltà nelle ultime settimane, ma alla prima con Shevchenko sulla panchina, chissà che effetto avrà il cambio di allenatore per i rossoblu. Ancora nessuna vittoria casalinga in campionato nella stagione 21-22 per il Genoa, ma per la Roma lo stadio di Marassi è da sempre difficile: 54 partite contro i grifoni, con 17 vittorie genoane e 12 giallorosse. La Roma a Genova viene da due vittorie consecutive con Fonseca e non perde dall'ultima giornata del campionato 2013-14, quando un gol di Fetfatzidis regalò la vittoria al grifone (in estate si sarebbe giocato il mondiale, entrambe le squadre erano senza obiettivi e furono fatti riposare vari nazionali).

Tante assenze nel Genoa: Vanheuden e Cassata rientreranno a fine mese, mentre Makismovic, Caicedo e Criscito sono fuori fino a dicembre. Da valutare le condizioni di Fares e dell'ex della partita Destro. Nella Roma assenti ancora Calafiori, Vina e Spinazzola, sempre più vicino, si spera, al rientro. Risultati positivi al covid Cristante e Villar nelle ultime ore.

Abbiamo citato come ex della partita Mattia Destro, come non menzionare anche Stephan El Shaarawy, per lui giovanili ed esordio in serie A nel 2009 proprio con il Genoa. Eldor Shomurodov è l'altro ex della gara: passato dai rossoblu alla Roma nell'ultima estate, dopo una stagione da 8 reti in 32 presenze.

Dirigerà l'incontro Massimiliano Irrati, che per la terza volta in carriera arbitrerà un Genoa Roma. La prima occasione fu il già citato 1-0 del 2014, mentre la seconda proprio nell'ultima stagione, finita 1-3 per la Roma con tripletta Mkhitaryan. I giallorossi complessivamente hanno incrociato l'arbitro della sezione di Pistoia 18 volte, con 8 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte.


Damiano Lollobrigida





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

inserita 6 giorni fa

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata